SECONDA - Testa-coda e sfide salvezza infiammano lo spezzatino
Si parte venerdì sera, il clou sabato con l’Illegiana al “L’Aser”, il Ravascletto a Lauco e il Cercivento by night con i termali
Un turno per due terzi anticipato fra venerdì e sabato con due gare soltanto alla domenica. La settima di ritorno si apre con il “Friday-night” delle 20.30 fra Velox e Sappada, entrambe nel mezzo di una classifica sempre compatta con possibilità di avvicinarsi alle zone che contano, ma anche a quelle scivolose.
Il sabato pomeriggio al “L’Aser” va in scena il quasi testa-coda fra il Castello affamato di punti salvezza, e l’Illegiana euforica con vista promozione. Contemporaneamente a Lauco arriva il Ravascletto, una gara più o meno fotocopia di quella di Gemona con gli ospiti terzultimi e gli arancioneri di casa ad un passo dal podio. In serata tocca alla seconda forza, il Cercivento, ospitare l’Arta che ha perso un po’ di smalto.
Domenica l’Ampezzo riceve la Val del Lago in un match delicato per tutte due, soprattutto per i lacustri all’ultima spiaggia. Ma anche per la capolista Viola il test all’Eder è probante contro un’Ardita che non può rilassarsi.
PROGRAMMA e ARBITRI
Venerdì, ore 20.30
VELOX – SAPPADA
Savino Buonavitacola (Gradisca)
Sabato, ore 16.30
IL CASTELLO – ILLEGIANA
Marco Mainerdis (Tolmezzo)
LAUCO – RAVASCLETTO
Andrea Fabris (Tolmezzo)
CERCIVENTO – ARTA TERME (ore 20.00)
Mario Simone Saitta (Tolmezzo)
Domenica, ore 16.30
AMPEZZO – VAL DEL LAGO
Andrea Venturini (Tolmezzo)
ARDITA – VIOLA
Massimo Picco (Udine)
© RIPRODUZIONE RISERVATA