Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


ANTICIPI - Folgore allunga. L'Arta ferma il Cercivento. L'Ancora c'è

Le “saetta” trafiggono il Cedarchis, i Mobilieri mettono ko il Cavazzo. Per Ravascletto e Castello la salvezza diventa complicata. Il Bordano alza bandiera bianca

 

PRIMA – Brutta caduta casalinga del Cavazzo che vede allontanarsi il primo posto a quattro lunghezze, sempre occupato dalla Folgore. A dare un duro colpo alle ambizioni di scudetto ai viola ci hanno pensato i Mobilieri vincendo 3-2 in un finale di gara mozzafiato. Dopo l’immediato vantaggio gialloblù di Davide Valle, al quarto d’ora della ripresa pareggia Cimador. Nel recupero succede di tutto, i Mobilieri ripassano avanti col rigore di Moser ma subito dopo Sferragatta rimette in equilibrio he dura un minuto quando Tommaso Moro sferra il tiro da tre punti.

Ciò fa felice la Folgore, vittoriosa per 2-0 allo “Zuliani” sul Cedarchis grazie alle reti di Cristofoli e Falcon nei primi minuti della ripresa.

****** 

SECONDA – Erano ben quattro gli anticipi con quello del venerdì sera concluso in parità per 1-1 fra Velox e Sappada con i paularesi avanti ad inizio secondo tempo per la rete di Zozzoli e il pareggio di Buzzi un quarto d’ora dopo. Nelle gare del sabato si mette male per Ravascletto e Il Castello, entrambe sconfitte per 3-0. Il Ravascletto cade a Lauco resistendo un’ora per poi cedere sotto i colpi di Guariniello, Costa dal dischetto e Maldera. La lanciata Illegiana espugna il campo del Castello con doppietta di Scarsini (un gol per tempo) e nel mezzo il centro di Emiliano Picco.

L’Arta Terme si conferma squadra da trasferta cogliendo la sesta affermazione esterna, stavolta a Cercivento, ora scavalcato al secondo posto dall’Illegiana, per 3-2. Al doppio vantaggio granata di Vezzi e Alpini, risponde Ferraiuolo all’ora del the. Nel finale di gara i termali prima pareggiano e poi sorpassano con la doppietta di Carolli, la seconda rete su rigore al 97’.

****** 

TERZA – L’Ancora, vincendo 3-2 al “Picco” di Bordano torna in pista per un posto fra le tre pretendenti al salto di categoria, pur restando ancora quarta ma potrebbe mettere il fiato sul collo a Comeglians e Moggese. Gorenszach dopo una manciata di minuti sblocca per gli ospiti, Forgiarini pareggia ma ad inizio secondo tempo Bearzi riporta avanti l’Ancora, ripresa subito dopo da Mereu. Il gol vittoria lo mette a segno Cspellari al quarto d’ora.

Termina invece 2-2 la sfida senza particolari obiettivi fra La Delizia e Fusca. Succede tutto nella prima frazione. Al vantaggio locale di De Toni risponde Tomat, poi ancora avanti il Fusca con Screm e definitivo pareggio con la seconda marcatura di Tomat.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11808 secondi