Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


ECCELLENZA - Guida il San Luigi, si sblocca il Tolmezzo

Seconda di campionato che premia anche Sanvitese, Chiarbola Ponziana e Juventina. Senza gol terminano le sfide Ufm - Tamai e Pro Fagagna - Pro Gorizia. Maniago Vajont e Rive Flaibano restano al palo in classifica. Domani completerà il quadro Fiume Bannia - Azzurra Premariacco

C'è il San Luigi da solo in vetta all'Eccellenza dopo 180'. Nell'attesa che domani Fiume Bannia - Azzurra Premariacco completi il quadro, e i neroverdi hanno la possibilità, vincendo, di raggiungere a quota 6 Carlevaris e compagni. 
Nel pomeriggio il San Luigi è andato a espugnare il terreno del Fontanafredda al termine di una gara ricca di colpi di scena e gol. Ospiti avanti con Osmania (18'), Salvador in apertura di ripresa firma il ribaltone sfruttando anche un rigore, segue però l'immediata e furibonda reazione dei triestini, che vanno in gol con Cofone, Olio e Carlevaris, prima del 3-4 di Borgobello al 90'.
Tante segnature a Fontanafredda, nessuna rete in due tra le gare più attese ossia Ufm - Tamai e Pro Fagagna - Pro Gorizia, entrambe terminate 0-0. 
E in parità è andata in archivio pure Kras - Codroipo, ma regalando 4 reti: la formazione ospite si è portata due volte avanti con Toffolini, i carsolini hanno replicato nel primo tempo grazie a Dukic e nella ripresa con Lombardi dal dischetto. 

La Sanvitese festeggia la prima vittoria in campionato a spese del Casarsa, domato dai biancorossi nella ripresa, quando Rinaldi spezza l'equilibrio e, sui titoli di coda, Bance spegne le residue speranze gialloverdi. Anche il Chiarbola Ponziana assapora il successo, confermandosi squadra micidiale nei derby: ne fa le spese il Muggia, piegato 2-3. Chiarbola Ponziana avanti con Schiavon, pronta la replica rivierasca di Palmegiano, ma prima dell'intervallo ospiti ancora ad allungare con Pisani, un divario che Montestella al 50' rende letale, troppo tardi infatti arriva il 2-3 di Botter (94') per poter cambiare l'esito del match. 
A riscattare il ko della prima giornata è riuscitol il Tolmezzo, venuto a capo della tenace resistenza del Maniago Vajont, costretto a inseguire al termine della frazione iniziale, caratterizzata dall'acuto di Persello (41'). Boskovic impatta, Capellari firma il 2-1, Nait rimette la situazione in equilibrio dal dischetto, ci pensa Corradazzi all'80' a segnare la rete che decide il confronto. 
Iniziata con 30' di ritardo per il rifacimento delle righe, Juventina - Rive Flaibano premia l'undici di Visintin, che capitalizza lo spunto di Samotti (75'), lasciando così il Rive Flaibano al palo in classifica insieme al Maniago Vajont. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





PRIMA C - Aquileia inarrestabile: Bisiaca Romana battuta 4-1

AQUILEIA – BISIACA ROMANA 4-1Gol: 20’ Rigonat, 29’ Predan, 41’ Sessi, 46’ Cicogna; 27’st Mian AQUILEIA: Marri, Santosuosso (30’st Cristarella), Malaroda, Cecon, Olivo, Tiberio, Facciola (16’st Mian), Sverzut, Rigonat (44’st Michelin), Cicogna (43&rs...leggi
06/10/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,40703 secondi