Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


ECCELLENZA - Tolmezzo, che cuore. Maniago Vajont resta all'asciutto

Al Fratelli Ermano i carnici vanno due volti in vantaggio ma poi restano in dieci per l’espulsione di Nagostinis, facendosi raggiungere sul 2-2 dagli avversari. La risolve Coradazzi, che regala la prima vittoria alla formazione di Serini

TOLMEZZO-MANIAGO VAJONT 3-2
Gol:
41’ Persello, 57’ Boskovic, 64’ Capellari, 78’ aut. Nait, 80’ Coradazzi.

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait, Cucchiaro, Micelli (80’ Daniele Faleschini), Rovere (19’ Capellari), Persello, Toso (63’ Gabriele Faleschini), Fabris, Coradazzi, Motta (84’ Gregorutti), Nagostinis. A disposizione: Beltrame, Curumi, Plozner, Zanier. Allenatore: Mauro Serini.

MANIAGO VAJONT: Nutta, Sebastian Borda, Simonella (90’ Magris), Pitau, Vallerugo, Boskovic, Romano, Roveredo, Bortolussi (90’ Esteban Borda), Gjini (68’ Battaino), Spadera. A disposizione: Pellegrinuzzi, De Ros, Zoccoletto, Infanti, Zaami. Allenatore: Gianluca Stoico.

ARBITRO: Maichol Perazzolo sez. Pordenone. Assistenti: Jan Hussu e Luca Correra sez. Trieste.

NOTE- Espulso al 67’ Nagostinis per doppia ammonizione. Ammoniti: Cucchiaro, Coradazzi, Spadera.

Spirito di sacrificio, cuore e determinazione. Questi i fattori che hanno permesso oggi al Tolmezzo, al debutto stagionale al “Fratelli Ermano”, di centrare i tre punti contro il Maniago Vajont. A Tolmezzo gara piuttosto vivace sin dall’inizio, con buone occasioni per andare a bersaglio da ambo le parti, ma l’equilibrio viene rotto soltanto ad una manciata di minuti dalla fine del primo tempo, con Persello che insacca sugli sviluppi di un corner regalando il vantaggio ai padroni di casa.

Nella ripresa aumentano le emozioni dell’incontro. Al 57’ Boskovic, innescato perfettamente da Sebastian Borda, firma il pareggio, ma il Maniago Vajont viene subito nuovamente punito da un’altra situazione da palla inattiva. Il gol subito al 64’ è fotocopia a quello del primo, sempre da corner, con Capellari che di testa consente al Tolmezzo di rimettere la freccia. Tre minuti dopo Nagostinis rimedia il secondo giallo lasciando i padroni di casa in dieci, e il Maniago Vajont approfitta della superiorità numerica trovando nuovamente il pareggio grazie ad una sfortunata autorete di Nait sul cross di Spadera. Il Tolmezzo, però, nonostante l’inferiorità numerica è deciso a non accontentarsi, lotta con caparbietà su ogni pallone e all’80’ trova il guizzo di Coradazzi che vale una vittoria pesantissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/6QAZKmn.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12125 secondi