MEMORIAL TONEATTO - San Luigi 3°, Ciubotaru e Sartore decisivi
Triestini prevalgono ai rigori dopo un emozionante 3-3 con la Pro Fagagna
SAN LUIGI - PRO FAGAGNA 3 - 3 ( 4 - 3 dcr a oltranza)
Gol: pt Ciubotaru, Chittaro, Wallner, Zimmermann; st Rossi, Ciubotaru su rigore
SAN LUIGI: Sartore, Babbini, Stakic (1’st Pescetelli), Bullo, Guglielmucci, D’Arpa (1’st Garzia), Abdulai (11’st Ciac), Ciubotaru, Wallner, Piran, Pecorari (11’st Guastaferro). Allenatore: Massimo Favretto.
PRO FAGAGNA: Ceretti, Micoli, Rodaro, Burino, Zimmermann, Pauluzzo, Rossi (38’st Salerno), Della Schiava, Chittaro, Di Lenarda, Ziraldo. Allenatore: Roberto Labozzetta.
ARBITRO: Alessandra Mignone (sez. Udine).
NOTE - Ammoniti: D’Arpa, Zimmermann.
Serata di grande calcio a Flambro, dove si sono disputate le finali del Memorial "Lauro Toneatto". In palio, il 3° posto tra San Luigi e Pro Fagagna, due squadre pronte a darsi battaglia fino all'ultimo minuto di un incontro ricco di colpi di scena ed emozioni.
La partita si accende già nei primi minuti, con il San Luigi che al 4’ trova subito il vantaggio grazie a Ciubotaru, abile a sfruttare un'occasione e portare avanti i triestini. La reazione della Pro Fagagna non si fa attendere, e al 18’ è Chittaro a ristabilire la parità. Il portiere del San Luigi, Sartore, si mette in luce con una splendida parata, che salva il risultato e tiene a galla i suoi.
La gara si fa sempre più intensa, e al 29’ Wallner riporta avanti il San Luigi con un tocco preciso. Ma la Pro Fagagna non ci sta: passano pochi minuti e Zimmermann, con una splendida semirovesciata, sigla un eurogol che vale il 2-2 e strappa applausi dagli spalti. Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni, con due calci d'angolo per i rossoneri che però non creano pericoli.
Nella ripresa, la gara rimane vivace e combattuta. Al 7’ della seconda frazione, Rossi della Pro Fagagna ha una clamorosa occasione sotto porta ma manca di precisione. Tuttavia, lo stesso numero 7 si fa perdonare poco dopo, siglando il gol del 3-2 e portando i suoi per la prima volta in vantaggio.
La Pro Fagagna ha l’opportunità di chiudere la partita, ma non riesce a concretizzare. A soli 2 minuti dalla fine, la svolta: un fallo di mano in area rossonera induce l'arbitro a concedere un rigore al San Luigi. Dagli undici metri, è ancora Ciubotaru a non sbagliare, siglando il definitivo 3-3 e mandando la partita ai calci di rigore.
La lotteria dei rigori si protrae fino all’oltranza, con entrambe le squadre che dimostrano grande freddezza. Alla fine, è il San Luigi a prevalere, assicurandosi il 3° posto del torneo e concludendo una sfida vibrante e spettacolare.
Una serata di calcio vero, dove entrambe le squadre hanno regalato spettacolo e dimostrato grande tenacia. Il San Luigi porta a casa una meritata vittoria ai rigori, ma anche la Pro Fagagna esce a testa alta, protagonista di una prestazione di livello. Un match che resterà negli annali di questo Memorial.
© RIPRODUZIONE RISERVATA