Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


NAZIONALI - Spettacolo e pali: il Chions divide la posta

Partita combattuta: i gialloblù vanno sul 2-0, ma l'Adriese rimonta colpendo due pali e trovando il pareggio nel finale

CHIONS - ADRIESE 2 - 2
Gol: pt Innocente, D'Angelo; st Resini, Stocco

CHIONS: Betelli, Palmisciano, Sartorato (30’st Pittilino), Lodolo (19’st Maggiolo), Vazzoler, Alkousee, Del Sal (1’st De Caneva), Corazza (1’st Kokkolari), Greco (6’st Merlino), Innocente, D’Angelo. Allenatore: Claudio Moro.

ADRIESE: Naccari, Reale, Barbierato, Bononi (6’st Zappaterra), Mancin, Mazzocchi (39’st Broggio), Resini, Colombi (25’st Munari), Buttini (1’st Stocco), Marini, Bergamaschi (1’st Maron). Allenatore: Lorenzo Maistro.

ARBITRO: Stefano Cannito (sez. Pordenone). Assistenti: Zuliani (sez. Basso Friuli) e Zambon (sez. Pordenone).

NOTE - Ammoniti: Betelli, Sartorato, Lodolo, Alkousee, Innocente, Marini.

Si apre il campionato juniores nazionale con una sfida emozionante tra il Chions, che ospita l'Adriese nella prima giornata. La partita, disputata a Chions, ha offerto spettacolo con quattro reti, due per tempo, e numerose occasioni. I padroni di casa, squadra quasi completamente rinnovata, partono forte: al 10', Corazza recupera un pallone in profondità e serve Rocco, che smarca Innocente. Quest'ultimo, a tu per tu con il portiere, insacca con freddezza per l'1-0.

I gialloblù gestiscono bene il vantaggio, ma i rossoblù, pur sfortunati, non demordono, colpendo per due volte i legni. Proprio quando l'Adriese sembra sul punto di pareggiare, arriva il raddoppio in contropiede: Innocente recupera palla e serve Rocco, che con un passaggio preciso lancia in profondità D'Angelo. L'attaccante, solo davanti al portiere, non sbaglia e firma il 2-0.

Nella ripresa, i crociati sfiorano il 3-0 in un paio di occasioni, ma sono i bassopolesani a riaprire il match: un tiro di Resini, deviato, beffa il portiere di casa e porta l'Adriese sul 2-1. Negli ultimi minuti, i rossoblù continuano a spingere e trovano il pareggio a 5' dalla fine. Su una punizione deviata, Betelli respinge, ma Stocco si avventa sulla ribattuta e insacca il 2-2.

La partita, combattuta fino all'ultimo, si conclude in parità, con entrambe le squadre che escono dal campo con l'amaro in bocca, ma consapevoli di aver offerto un grande spettacolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 14/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...










NAZIONALE - Cjarlins e Chions in viaggio dopo il felice esordio

  Va in scena nel pomeriggio la seconda giornata del girone D degli Juniores Nazionali per squadre under 19. Un turno che vedrà Cjarlins Muzane e Chions mettersi in viaggio per andare ad affrontare rispettivamente il Portogruaro (a Gruaro) e il Vigasio. La squadra di ...leggi
21/09/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,72514 secondi