SERIE D - Strada subito in salita per le regionali
Sconfitte per Cjarlins Muzane e Brian Lignano, il Chions si salva al 90' sul campo della Luparense. Treviso, Campodarsego ed Este avanti tutta
Strada subito in salita per le 3 rappresentanti nostrane impegnate in Serie D. Dopo 180' Cjarlins Muzane, Chions e Brian Lignano hanno racimolato un solo punto. Nel pomeriggio il Cjarlins Muzane ha gettato al vento nella ripresa quanto di buono aveva costruito nella frazione iniziale contro un Mestre comunque insidioso: la squadra di Zironelli, al debutto stagionale al Della Ricca, si è portata avanti 2-0 (6' Camara e 14' Bussi), ha rischiato qualcosa, ma anche sfiorato il tris. Poi, dopo l'intervallo, la musica è cambiata, con la formazione ospite che ha preso subito l'iniziativa, riequilibrando con un micidiale uno-due il risultato. L'espulsione di Menato all'81' ha complicato ancora di più la vita all'undici friulano, che nel recupero ha subito da Turchetta il gol del 2-3, confezionando una sconfitta davvero dura da digerire.
Non è andata meglio al Brian Lignano, caduto a Este 2-0 alla distanza: il rigore di Miccoli e il raddoppio firmato da Rosso hanno costretto la formazione di Moras alla resa, mentre i gabbiani ancora inseguono il primo gol in categoria.
Si è invece salvato al 90' dal ko il Chions che al Comunale di Tombolo ha conquistato così un pareggio indubbiamente prezioso. I gialloblù sono andati sotto dopo 10' (a segno Osorio), ma hanno avuto la capacità di restare in partita anche quando Kladar è stato espulso, e anzi hanno messo più volte in difficoltà i padroni di casa: il premio è giunto in extremis, quando Nhaga ha realizzato l'1-1, acciuffando meritatamente la Luparense.
Nelle altre gare del pomeriggio hanno bissato i successi colti all'esordio il Treviso (Calvi Noale regolato con un gol per tempo) e Campodarsego (espugnato Portogruaro sempre per 2-0), mentre l'Adriese non è andata oltre l'1-1 casalingo con il Caravaggio.
*******
RISULTATI e MARCATORI (seconda giornata)
CJARLINS MUZANE - MESTRE 2-3
Gol: 6' Camara, 14' Bussi, 50' Soprano, 52' Arrondini, 92' Turchetta
ESTE - BRIAN LIGNANO 2-0
Gol: 47' Miccoli (rig.), 61' Rosso
LUPARENSE - CHIONS 1-1
Gol: 10' Osorio, 90' Nhaga
ADRIESE - CARAVAGGIO 1-1
Gol: 4' Ejesi, 36' Rossi (aut.)
CALVI NOALE - TREVISO 0-2
Gol: 42' Artioli, 38' Posocco
PORTOGRUARO - CAMPODARSEGO 0-2
Gol: 39' Moscatelli, 51' Pasquato
Da giocare
REAL CALEPINA - MONTECCHIO (sabato, ore 20.30)
BASSANO - VILLA VALLE (domenica, ore 15)
BRUSAPORTO - DOLOMITI BELLUNESI (domenica, ore 15)
LAVIS - VIRTUS CISERANO BERGAMO (domenica, ore 15)
Foto: Andrea Nikodemo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA