COPPA PRIMA - Il Teor brilla, Kabine dà spettacolo: 3-0 sul Morsano
Osagiede e Corradin completano la vittoria, i giallorossi impongono la loro superiorità
TEOR - MORSANO 3 - 0
Gol: 15’ Kabine, 29’ Osagiede, 48’ Corradin.
TEOR: Benedetti, Battistin (86’ Chiarot), Del Pin, Gobbato, Pretto, Zanfagnin, Corradin (54’ Miotto), Nardella, Osagiede (77’ Moratti), Kabine (65’ Visentini), Venier (71’ Odorico). Allenatore: Lorenzo Berlasso.
MORSANO: Micelli, Pellarin (67’ Santoro), Nosella (59’ Lena), Benetti, Coassin (78’ Piasentin Samuele), Piasentin Simone, Verona (61’ Belolipzev), Gervaso, Casco, Degni, Cassin (83’ Peruzzo). Allenatore: Riccardo Bellotto.
ARBITRO: Carlo Biasutti (Pordenone).
NOTE - Ammoniti: Verona, Nardella. Recupero: 1’ pt, 4’ st. Corner: 6–2.
Nella terza giornata della Coppa Regione di Prima Categoria, gruppo E, si sono affrontati Teor e Morsano. I padroni di casa, reduci dal successo esterno contro la Serenissima, dopo aver riposato nella prima giornata, si sono trovati di fronte un Morsano proveniente da due sconfitte consecutive contro Isonzo e Sant’Andrea San Vito. La superiorità tecnica del Teor e la maggiore fluidità di gioco si sono fatte notare, con i giallorossi che hanno inflitto un netto 3-0 agli ospiti. Morsano, ancora in fase di assestamento dopo le tante novità provenienti dal mercato estivo, ha mostrato di essere alla ricerca di equilibrio, che mister Bellotto sicuramente saprà imprimere alla squadra.
Dopo appena cinque minuti, la stella del mercato giallorosso, Kabine, si è subito messo in evidenza con un destro che si è spento sul fondo. Tre minuti più tardi, Osagiede, lanciato sul filo del fuorigioco, si è trovato a tu per tu con il portiere avversario ma ha calciato addosso a Micelli, sprecando una buona occasione. Il duo Kabine-Venier ha continuato a mettere in difficoltà la difesa del Morsano, e al 14’, dopo una bella azione orchestrata insieme, è arrivato il preludio al gol: al 15’, infatti, Venier ha fornito l’assist per Kabine, che ha calciato dalla distanza gonfiando la rete e portando in vantaggio i padroni di casa.
Al 19’ un lungo lancio di Battistin ha liberato nuovamente Osagiede davanti al portiere, ma ancora una volta l’attaccante non è riuscito a centrare lo specchio della porta. Al 24’ ci ha provato Corradin, dopo una triangolazione con Osagiede, ma il suo tiro è stato neutralizzato da Micelli. Teor ha continuato a dominare la partita, con il Morsano in difficoltà nel contrastare le offensive avversarie, affidandosi soprattutto alle ripartenze, ma diversi errori in fase di costruzione non hanno agevolato il reparto offensivo. Al 29’ un cross di Battistin è arrivato a Kabine, che ha tentato una mezza rovesciata; il pallone è stato deviato da un difensore del Morsano, finendo però sui piedi di Osagiede, che ha raddoppiato per i giallorossi.
Morsano ha cercato di reagire al 33’, guadagnandosi una punizione dal limite destro dell’area. Casco ha battuto, e dopo un batti e ribatti in area, la palla è finita sui piedi di Nosella, il cui tiro dalla distanza è terminato alto. Prima dell’intervallo, Pellarin ha provato un tiro pericoloso che ha richiesto un grande intervento di Benedetti per evitare il gol e mantenere il 2-0 al termine della prima frazione di gioco.
Il secondo tempo è iniziato subito con un corner per il Teor, e dopo appena tre minuti Corradin, lasciato libero in area, ha controllato la palla, si è girato e ha segnato il 3-0. La difesa del Morsano è apparsa troppo statica su questa palla inattiva, e il Teor ha sfruttato l’occasione con cinismo. Al 52’ Degni ha avuto un’opportunità con un colpo di testa su un cross dalla destra, ma il pallone è terminato oltre la linea di fondo. Morsano ha mostrato maggiore vivacità in questa fase, cercando di ridurre il passivo, ma la difesa del Teor si è dimostrata solida.
Al 63’ Kabine, lanciato in area, ha avuto un’altra buona occasione, ma questa volta la prontezza di Micelli è stata decisiva per evitare il quarto gol. L’ultima occasione per Morsano è arrivata all’81’ con un tiro a giro di Casco, che è finito di poco oltre il secondo palo.
Il secondo tempo si è concluso con una gestione tranquilla del risultato da parte del Teor, che si conferma una squadra solida e pronta a recitare un ruolo da protagonista in Prima Categoria. Morsano, alla terza sconfitta consecutiva e ancora a zero punti nel gironcino di Coppa Regione, ha mostrato solo a sprazzi il proprio gioco, mancando quella continuità che mister Bellotto cercherà di trovare in vista dell’inizio del campionato, che come si sa è tutt’altra cosa.
Meri Gattel
© RIPRODUZIONE RISERVATA