PROMO A - Esordio trionfale per il Nuovo Pordenone
Inizio esaltante per i neroverdi di mister Fabio Campaner, che conquistano una vittoria netta per 3-0 nell’impegno casalingo contro la Gemonese
PORDENONE - GEMONESE 3-0
Gol: 8’ pt Lisotto, 42’ Filippini; 45’ st Facca.
PORDENONE: Zanier, Menghetti, Colombera, De Pin, Imbrea, A. Zanin, Zilli (Ceolin), Lisotto (Criaco), Facca (Trentin), Filippini (Toffoli), M. Zanin (Satore). A disp: Loperfido, Carnelos, Sartore, Ceolin, Cariddi, Piaser. All.: Campaner.
GEMONESE: De Monte, Fabiani, Perissutti (Ferataj), Skarabot, Mevlja, Kogoi, Buzzi, Ursella, N. Zanin (Sokanovic), Zuliani, Busolini (Vicario). A disp: Forgiarini, Timeus, Venturini, De Giudici, Cargnelutti, Bianchi. All.: Kalin.
ARBITRO: Corona di Maniago. Assistenti: Prandin e Salvi di Gradisca.
NOTE: al 15’ st espulso Buzzi per doppia ammonizione. Ammoniti Buzzi, N. Zanin, De Pin e Filippini. Spettatori 1.000.
I locali iniziano subito con convinzione e determinazione. Lisotto apre le marcature con un facile tap-in, dopo la parata del portiere avversario sul tentativo di Filippini. I pordenonesi sono arrembanti e pressano alto gli ospiti, messi in difficoltà dal pressing offensivo degli avversari. Sull’ennesimo recupero palla alto, scaturisce anche il raddoppio del Pordenone: Filippini è bravissimo in semirovesciata a risolvere una mischia e depositare la sfera in fondo al sacco. Si va così al riposo con i padroni di casa in netto controllo.
Nella ripresa, il Pordenone gestisce il match senza correre grossi pericoli. La Gemonese prova qualche sortita offensiva, ma la difesa dei pordenonesi regge fino alla fine. La ciliegina sulla torta è il gol del definitivo 3-0 di Facca al 75’, che sfrutta al meglio un passaggio all’indietro di Sartore e con un preciso tiro all’incrocio chiude i giochi. Esordio migliore non poteva esserci per il Nuovo Pordenone, mentre la Gemonese dovrà ripartire quanto prima e cercare un pronto riscatto nella prossima gara casalinga contro il Corva.
Galleria fotografica di Andrea Nicodemo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA