PROMO A - L'Union Martignacco impone la sua legge alla Cordenonese 3S
Grazie alle reti del 2006 Flaiban e di Ibraimi la formazione di Trangoni supera 2-1 i granata nonostante il poco cinismo in fase conclusiva
È la prima giornata di un campionato da giocarsi con il coltello tra i denti e di fronte al proprio pubblico l’Union Martignacco balbetta solo nei primi minuti al cospetto di una giovane Cordenonese 3S che si fionda su ogni pallone aggredendo i portatori di palla di casa. Al 9’ Nsiah dalla sinistra si accentra e scaglia il tiro ma Ganzini controlla.
Comincia a prendere le redini del gioco la formazione di Trangoni e al 18’ Abdulai mette in area una punizione dalla sinistra ma Nobile la tocca senza imprimere la dovuta cattiveria e la sfera è centrale per la presa di Piccheri.
Qualche secondo più tardi la staffilata di Ibraimi si infrange sull’jnterno della traversa ma la sfera rimbalza in campo.
Al 32’ arriva il vantaggio dei blaugrana con il classe 2006 Flaiban che al debutto da titolare realizza di testa su preciso cross di Gerussi dalla sinistra.
Al 35’ Tefik Abdulai colpisce perfettamente di testa sulla punizione dalla sinistra di Nobile ma Picchieri devia in corner praticamente mettendo i guantoni sulla fronte del regista di casa. Al 36’ su schema da calcio d’angolo dalla sinistra è ancora Abdulai a provarci con un tiro rasoterra ma nessuno interviene per il tap-in e la sfera esce alla sinistra di Piccheri.
Cerca di reagire la formazione ospite e al 38’ l’occasione per i granata di Cordenons è con Nsiah che però non riesce ad imprimere forza alla sfera che filtra dalle maglie della difesa di casa e Ganzini ringrazia.
Al 39’ Perissinotto intercetta un cross dalla destra di Nonkane ma il colpo di testa sul secondo palo ad un passo dalla linea di porta, esce. Al 41’ Piccheri deve volare per respingere il tiro di Flaiban dai venti metri e sulla respinta Ibraimi spara a lato.
Al 43’ punizione dalla sinistra di Abdulai e Cattunar la sfiora mancando la deviazione a rete.
Sono troppe le occasioni sprecate dai padroni di casa nella prima frazione, ma al rientro dagli spogliatoi ci pensa Ibraimi a sistemare le cose e già al 2’ interviene con un tap-in a realizzare dopo il colpo di testa di Abdulai su corner di Nobile. Protestano per un presunto fuorigioco i granata di Moso ma c’è Bara a tenere in gioco il furetto di Trangoni.
Al 19’ gli ospiti accorciano con il regista Tomasi che pesca libero in area Palazzolo che controlla e trafigge Ganzini. La Cordenonese 3S non riuscirà comunque a farsi pericolasa per il resto della frazione e saranno ancora i blaugrana a sfiorare la rete al 33’ con un corner di Abdulai sul quale interviene Nobile di testa a sfiorare la sfera quel tanto che basta per toglierla dalla testa di Cattunar meglio posizionato alle sue spalle.
Termina sul risultato di due a uno una sfida che sul campo ha visto un predominio del gioco da parte dei padroni di casa risultati però poco cinici sottoporta. Ma è solo la prima di campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA