PROMO B - Union 91 in rodaggio, il Corno espugna Lauzacco
La formazione ospite si impone per 3-0, dimostrando di essere già in palla e attrezzata per disputare un campionato di vertice
UNION 91 - CORNO CALCIO 0-3
Gol: 13' Kodermac, 27' Leban, 45' Corrado.
UNION '91: Ciroi, Nascimbeni Alessandro (Dose), Benedetti, Antonutti (Martin), Turco Mattia cap, Pellizzari, Bidut, Drecogna (Ponte Alberto), Turco Devid, Fabbris (Lestuzzi), Rizzi (Daiu). A disposizione: De Nardo, Ponte Paolo, Degani, De Guilmi. Allenatore: Alberto Favero.
CORNO CALCIO 1929: Tarasco, Menazzi, Bardieru (Vulpio), Mocchiutti, Libri cap, Corrado, Leban, Bevilacqua (Kariqi), Kodermac, Pezzarini, Prapotnich (Budai). A disposizione: Nappi, Scandino, Piani, Dorigo, D'Urso. Allenatore: Giuseppe Cortiula.
ARBITRO: Simone Sisti (Trieste). Assistenti: Daniel Pavlovic e Gabriele Pacini (Trieste).
LAUZACCO. Union '91 ancora in fase di rodaggio, Corno Calcio attrezzato e già in palla per un campionato di vertice. Questo in sintesi il film della partita e del ritorno della squadra di Percoto e Lauzacco in Promozione dopo dodici anni. Corno che espugna quindi per tre a zero il comunale di Lauzacco, forte del fatto di essere una squadra navigata per questa categoria e Union '91 che paga lo scotto dell'inesperienza e di una amalgama che va ancora perfezionata.
Ma staff e squadra del presidente Bondetti non fanno drammi (anche l'anno scorso, l'esordio a Cussignacco non fu dei più felici) e guardano il bicchiere mezzo pieno. La squadra è stata rinnovata e molto ringiovanita. Il gruppo è come sempre compatto e si guarda al futuro con fiducia, sapendo che, da neopromossa, ci sarà da lavorare molto per migliorare e per affrontare un campionato di Promozione davvero competitivo.
La prossima giornata vedrà l'Union'91 impegnata nell'anticipo di sabato con il Fiumicello mentre il Corno Calcio affronterà tra le mura amiche il Trieste Victory Academy.
Mauro Meneghini
© RIPRODUZIONE RISERVATA