Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


PROMO B - Volas nel recupero beffa il Fiumicello

Subito in svantaggio, il Sistiana rimonta i friulani e con una doppietta del bomber finisce per imporsi 2-1. Espulsi nella ripresa Pelencig e Sarr


SISTIANA SESLJAN - FIUMICELLO 2-1
Gol: 1’ pt Ferrazzo; 8’ st Volas (rig.), 47’ st Volas.

SISTIANA SESLJAN: Guiotto, Razem, Carlevaris, Pelengic, Luca Crosato, Toffoli (1’ st Romeo), Loggia (1’ st Simeoni), Leghissa (1’ st Francioli), Volas, Minighini (30’ st Erik Colja), Matteo Crosato. All.: Jurincich.

FIUMICELLO: Mirante, Tomasin (24’ pt Paderi), Sarr, Pinat (12’ st Colussi), Maria, Paneck, Chiccaro (26’ st Ferrara), Paludetto. Ferrazzo, Nikolas Corbatto, Dall’Ozzo (26’ st Daniel Corbatto). All.: Paviz.

ARBITRO: Suciu di Udine. Assistenti: Zucchelli e Pocar di Gradisca d’Isonzo.

NOTE - Espulsi: Pelengic per doppia ammonizione al 14’ st e Sarr al 40’ st. Ammoniti: Toffoli, Romeo: Pinat, Paludetto, Nikolas Corbatto, Dall’Ozzo.

Inizia con il piede giusto il campionato di Promozione del Sistiana Sesljan, che nella prima giornata del girone B supera il Fiumicello 2004 per 2-1. Sul campo di Santa Croce, il Sistiana Sesljan ha subito una partenza in salita, con il Fiumicello che è passato subito in vantaggio. Tuttavia, la squadra di casa ha reagito e, grazie a un calo degli ospiti, è riuscita a trovare il pareggio con Volas su rigore e, nel recupero, a siglare il gol della vittoria, conquistando così i primi tre punti.

Partenza subito in salita per il Sistiana Sesljan, con il Fiumicello che al 1’ minuto è passato subito in vantaggio. Chiccaro dalla destra ha servito Ferrazzo, che, sulla sinistra, ha fatto partire un diagonale che ha infilato Guiotto per l’1-0. Un minuto dopo, il Sistiana Sesljan è andato vicino al pareggio in due occasioni: prima con un’incornata di Leghissa, che ha costretto il portiere a deviare la palla in angolo, e poi su un cross dalla bandierina di Carlevaris per Volas, che sul secondo palo ha colpito di testa, impegnando Mirante. Al 4’ Dall’Ozzo ha provato a incrociare con Paludetto, ma la sfera, intercettata da Toffoli, è finita a fil di palo. Al 5’ una conclusione di Chiccaro ha impegnato il portiere dei delfini. All’8’, Dall’Ozzo, dalla destra, ha messo alto. Al 15’, Volas è entrato in area, ha saltato due difensori, ma il suo tiro è stato respinto da Mirante, e Minighini ha concluso addosso al portiere.
Al 26’ Nikolas Corbatto ha saltato due difensori, ma il portiere ha respinto la sfera in uscita. Al 29’, la conclusione di Ferrazzo è finita a fil di palo. Al 30’ Minighini ha tentato un tiro dal limite. Al 37’ ci potrebbe essere stata una mano in area da parte di Sarr, non vista dall’arbitro, che ha assegnato un angolo. Sugli sviluppi del corner Volas ha subito una trattenuta in area, ma l’arbitro ha fatto cenno di rialzarsi. Al 39’ Carlevaris ha incrociato con Matteo Crosato, ma la girata al volo è finita alta. Al 41’ la punizione di Dall’Ozzo dal limite si è stampata sulla barriera. Il primo tempo si è concluso con il Fiumicello in vantaggio.

Nella ripresa si registra subito un colpo di testa di Volas, su assist di Minighini, Mirante non si è fatto sorprendere. Al 2’ la punizione di Paludetto è finita tra le braccia del portiere. Al 3’ Matteo Crosato ha tentato alto dal limite. Al 7’ Matteo Crosato ha servito Volas in area, che è stato trattenuto, e l’arbitro ha indicato il dischetto. Dagli undici metri Volas ha segnato per l’1-1. Al 14’ Pelengic ha ricevuto due ammonizioni in pochi minuti ed è stato espulso, lasciando il Sistiana Sesljan in dieci. Al 15’ la punizione a giro di Paludetto ha costretto Guiotto a una respinta in tuffo. Al 21’ Nikolas Corbatto ha provato un diagonale dalla destra, che è finito sul fondo. Al 25’ sugli sviluppi di una punizione, Paludetto ha servito Ferrara, ma la conclusione dal limite è stata bloccata dal portiere. Al 29’ la punizione a giro di Paludetto è finita sul fondo. Al 30’ Francioli ha cercato di servire Volas, anticipato da un difensore; la palla è arrivata a Razem, che da fuori ha messo a lato.
Al 35’ doppia occasione per il vantaggio del Sistiana Sesljan: Francioli ha appoggiato a Volas, il cui diagonale è stato respinto da Mirante, e la conclusione successiva di Francioli è stata respinta di piede dal portiere. Al 40’ Sarr ha cinturato Volas e l’arbitro lo ha espulso per fallo da ultimo uomo, lasciando il Fiumicello in dieci.
Al 47’ il Sistiana Sesljan è passato in vantaggio: gran recupero di Volas che, scattato sul filo del fuorigioco, ha fatto partire un diagonale dalla destra che ha superato il portiere ospite in uscita bassa e si è infilato in rete del 2-1 e della vittoria dei gialloblù padroni di casa.

Mauro Carbucicchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 15/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,60956 secondi