COPPA PRIMA - Reanese sfortunata, Virtus Roveredo cinica
Si decide nel finale una gara equilibrata e piacevole. Il palo dice di no a Del Negro, due minuti dopo è Del Degan a segnare il gol della vittoria ospite
REANESE - VIRTUS ROVEREDO 0-1
Gol:
REANESE: Rabacchin, Bedin, Paoloni (16’st Matteo Tonini), Andrea Tonini, Davide Mirabelli, Daniele Mirabelli (25’st Piantadosi), Nardini, Stefanutti (36’st Razza), Rossi (18’st Pontoni), Lozer (38’st Del Negro), Gregorutti. Allenatore: Daniele Savorgnani.
VIRTUS ROVEREDO: Menegoz, Cusin (11’st Belferza), Bagnariol, Cirillo (16’st Zambon), Presotto, Fantin, Tomi (35’st Tolot), Ceschiat, Djoulou, Benedet (45’st Del Degan), Ndompetelo (39’st Leoni). Allenatore: Filippo Pessot.
ARBITRO: Jacopo Tomadini (sez. Gradisca).
NOTE - Ammoniti: Lozer, Stefanutti, Cirillo, Ndompetelo, Ceschiat, Benedet, Zambon.
Dopo il minuto di raccoglimento per onorare la memoria di Simone Fant, storico giocatore della Reanese precipitato con l'ultraleggero la scorsa settimana, si inizia questa seconda sfida di coppa per la Reanese. Le due squadre, in questi primi minuti si stanno studiando, cercando un punto debole per poter impensierire le rispettive retroguardie e al 12’ la Reanese con Lozer non sfrutta una ghiottissima occasione con l'attaccante biancorosso perfettamente lanciato da Stefanutti, ma sull'uscita di Meneguz mette la palla a lato. Risponde la Virtus Roveredo con una punizione dalla destra ma lo stacco di testa di Djoulou trova pronto Rabacchin che respinge d’istinto la sfera allontanato il pericolo. 22’, ci prova la Reanese con un tiro da fuori di Stefanutti ma la conclusione risulta centrale e Menegoz blocca con sicurezza a terra.
Primo tempo che si chiude con reti inviolate con le due squadre che hanno lottato fino alla tre quarti e poi le rispettive difese hanno fatto egregiamente il loro dovere lasciando pochi spazi agli attaccanti.
Secondo tempo che parte con le stesse formazioni però la Virtus Roveredo sembra avere una marcia in più e costringe la Reanese nella sua metà campo, ma al 5’ è Gregorutti che per i padroni di casa impegna Menegoz con un tiro da fuori, bloccato a terra dall'estremo difensore ospite. Sul capovolgimento di fronte Djoulou impegna seriamente di testa Rabacchin che respinge la pala d'istinto in angolo.
22’: Virtus Roveredo pericolosa con Ndompetelo Saka che, palla al piede, attraversa tutto il limite dell'area, sferra un tiro che Rabacchin blocca con sicurezza. 34’: punizione per la compagine ospite dai 30 metri con palla in area e Presotto di testa spedisce la palla tra le braccia di Rabacchin.
In questi ultimi minuti la partita si è ravvivata e la Reanese, con i cambi fatti, sta spingendo nel tentativo di sbloccare il risultato. 40’: una punizione dalla lunga distanza di Piantadaosi passa non lontano dal palo della porta difesa da Menegoz per spegnersi sul fondo. 41’: la Virtus Rovereto perde palla in uscita e Del Negro è lesto a recuperare la sfera e di prima intenzione tira sicuro in porta ma il palo interno gli respinge la sfera.
43’: la Virtus Roveredo passa in vantaggio sfruttando un'errore in uscita dei difensori di casa, palla a Del Degan che in velocità sferra un gran tiro che si insacca alle spalle di Rabacchin per lo 0-1 finale.
La gara è stata piacevole, combattuta e giocata da due squadre che si sono equivalse e forse ha vinto quella compagine che ha saputo sfruttare a dovere l’unica vera occasione che ha avuto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA