COPPA SECONDA - Bertiolo e Lestizza, emozioni fino all'ultimo minuto
Furlan e Marinig per il Bertiolo, Ferro e Scanni per il Lestizza: un pareggio che premia l'impegno di entrambe le squadre
BERTIOLO - LESTIZZA 2 - 2
Gol: Furlan (B), Ferro (L), Marinig (B), Scanni (L)
Nel girone A della Coppa Regione di Seconda Categoria, la terza giornata ha visto il confronto tra Bertiolo e Lestizza, entrambe in cerca di riscatto dopo un avvio complicato. I padroni di casa, dopo aver riposato alla prima giornata, arrivavano da una sconfitta contro il Sarone. Gli ospiti, dopo un iniziale ko contro il Rorai Porcia, avevano raccolto un punto contro lo Zompicchia. La partita, che ha divertito i presenti, si è conclusa con un pareggio 2-2, frutto di un buon ritmo da parte di entrambe le squadre e di un iniziale dominio territoriale del Lestizza.
Il Bertiolo ha sbloccato il risultato al 22' con un colpo di testa di Furlan, che ha portato in vantaggio i locali. Poco dopo, i padroni di casa hanno avuto l'occasione per raddoppiare, ma l'opportunità non è stata sfruttata. Il Lestizza non ha mollato e ha creato diverse occasioni per pareggiare, ma si è andati all'intervallo con il Bertiolo in vantaggio 1-0.
Ad inizio ripresa, il Lestizza ha pareggiato con un gol di Ferro. La partita è rimasta combattuta e a dieci minuti dalla fine, il Bertiolo ha nuovamente preso il vantaggio con un tiro di Marinig. Tuttavia, allo scoccare del 90', il Lestizza ha pareggiato grazie a un gol di Scanni, riportando il risultato in parità.
Con questo pareggio, il Lestizza sale a due punti, mentre il Bertiolo conquista il suo primo punto in Coppa. Prima di tuffarsi nel campionato, entrambe le squadre affronteranno rispettivamente il Vallenoncello e il Sarone domenica, partite che potrebbero risultare già decisive per il proseguimento del torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA