COPPA SECONDA - I Grigioneri fanno valere l'esperienza nel derby
Piegata 2-0 la Tarcentina con una rete per tempo. Montenegro e Anastasia vanno a segno, espulso Masoli al 75' per proteste
GRIGIONERI SAVORGNANO - TARCENTINA-2-0
Gol: 28’ Montenegro, 33’st Anastasia.
GRIGIONERI: Collavino, Nicolella (21’st Marcuzzi), Gressani, Pentima (41’st Dal Ben), Frosch, Montenegro, Jozicic, Cucchiaro (11’st Cappabianca), Moscone, Calligaris, Felice (29’st Anastasia). A disposizione: Pasut, Picco, Giacomini, Costantini, Gavazza. Allenatore: Mattia Patui.
TARCENTINA: Moro, Rezmuves (34’st Verrillo, 43’st Sarais), Persello, Pecile (36’ Mauro), Merluzzi, Bertucci (24’st Cossettini), Paulon (11’st Masoli), Scalzo, Beuzer, Foschia, Patat. A disposizione: Giorgiutti, Barbiero, Zanin, Modolo. Allenatore: Marco Pacco.
ARBITRO: Elia Cordovado (Udine).
NOTE - Giornata autunnale, terreno in discrete condizioni. Ammoniti: Cucchiaro, Calligaris, Pentima, Nicolella e Jozicic (G). Bertucci, Rezmuves e Foschia (T). Espulso Masoli (T) al 30’st per proteste. calci d’angolo 6-3, recupero 3’ e 5’.
MARSURE. I Grigioneri si impongono nel derby vincendo meritatamente per due a zero contro una giovanissima Tarcentina. Canarini che hanno giocato anche bene nei primi 20 minuti uscendo con un buon palleggio dalle retrovie ed arrivando in un paio di circostanze vicini al gol con gli attaccanti Patat e Beuzer.
Nella seconda parte di frazione però i Grigionineri hanno conquistato il centrocampo e solo un super Moro ha salvato in almeno tre circostanze i suoi. Il gol però è nell’aria ed al 28', dopo un batti e ribatti, è Montenegro a trovare il vantaggio con un colpo di testa da dentro l’area piccola. Sul finire del tempo i canarini si disuniscono ed il Savorgnano potrebbe raddoppiare ma la mira degli avanti locali è da rivedere: si registrano occasioni per Moscone, Calligaris e Jozic.
Nella ripresa i ragazzi di mister Pacco entrano più determinati e subito il neo entrato Masoli si rende pericoloso dando l’illusione del gol. Ancora una buona palla per Beuzer che manca l’aggancio, un colpo di testa a fil di palo dello stesso numero 9 ed un bel sinistro di Patat che esce di poco a legittimare il bel momento dei canarini.
Nel momento di massimo sforzo però Masoli compie un’ingenuità imperdonabile mandando a quel paese il direttore di gara che lo espelle giustamente. Tarcentina in dieci ed i ragazzi di mister Patui, rimasti compatti e sornioni, non si lasciano sfuggire l’opportunità sfruttando la superiorità numerica con un bel contropiede finalizzato dal neo entrato Anastasia che supera Moro in uscita al 33’.
La Tarcentina ci prova ugualmente ma con l’uomo in meno e scoraggiata dal doppio svantaggio non si renderà più pericolosa dalle parti di Collavino.
Tre punti meritati per i Grigioneri, apparsi più compatti e concreti rispetto ai giovani ospiti. Buona la direzione del signor Cordovado in una partita combattuta ma sempre corretta. Domenica prossima i Grigioneri faranno visita all’Udine United mentre la Tarcentina ospiterà i lanciatissimi Rangers ancora a punteggio pieno nel girone D.
© RIPRODUZIONE RISERVATA