COPPA TERZA - L'Osoppo affonda la Majanese nella ripresa
Dopo numerose occasioni nel primo tempo, i neroverdi trovano nella ripresa le reti del 2-0 con Gentile e Moser. Successo meritato per la squadra di mister Vadacca, che conquista la qualificazione agli ottavi di finale
MAJANESE – OSOPPO RUSH SOCCER 0 - 2
Gol: 8’st Gentile; 14’st Moser
MAJANESE: Andreutti (22’st Tavano); Felice (19’st Pignolo); Venir; Marcuzzi; Antoniutti; Collino; Bouhsis (1’st Dieng); Roja; Cokic; Di Francescantonio (26’st Pezzetta); Ermacora (41’st Zanin). All.: Marco Mittoni.
OSOPPO RUSH SOCCER: Vadacca; Bassi; Biasinutto; Tavagnacco; Minato; Ciani; Mazzoleni; Maion (9’st Rossi); Gentile (41’st Bogana); Moser; Melchior. A disposizione: Nonino; Guarnieri; Korreshi. All.: Antonio Vadacca.
ARBITRO: Fabio De Reggi (Tolmezzo).
NOTE – Ammonizioni: Marcuzzi, Bouhsis, Di Francescantonio, Pezzetta, Biasinutto.
MAJANO – Due su due per l'Osoppo Rush Soccer nella Coppa Regione di Terza Categoria e qualificazione matematica agli ottavi di finale. Dopo il combattuto successo per 1-0 contro il Moimacco, arriva un 2-0 fondamentale sul campo della Majanese, ancora in fase di rodaggio e con molte assenze.
Fin dalle primissime battute sono gli ospiti a dettare il ritmo della contesa, concedendo quasi nulla ai locali e provando più volte la conclusione. I tentativi di Melchior e Moser non inquadrano lo specchio della porta, mentre sulla precisa conclusione di Mazzoleni è un super riflesso di Andreutti a salvare la sua squadra. L’occasione più nitida della prima frazione di gioco arriva poco prima dell’intervallo, con una mischia nata dentro l’area della Majanese; da buonissima posizione, Gentile non riesce a calciare in porta quasi a botta sicura. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, ma con un netto predominio territoriale da parte dei neroverdi.
Anche nel secondo tempo la musica non cambia molto. La Majanese tenta qualche sortita offensiva, ma senza troppa convinzione e senza impensierire l’estremo difensore Vadacca. L'Osoppo continua a spingere e all’8’ trova la meritata rete del vantaggio, con un recupero palla alto su un disimpegno errato della difesa di casa. Dentro l’area, sulla sinistra, Gentile lascia partire una grandiosa conclusione diagonale, con la palla che si insacca all'incrocio dei pali opposto. Lo svantaggio non scuote i gialloblù e, pochi minuti dopo, la squadra dell'allenatore Vadacca piazza anche il raddoppio: il funambolo Moser, rapidissimo a risolvere una mischia in area, piazza la stoccata vincente per lo 0-2.
I vari cambi e un baricentro più alto non bastano alla Majanese per accorciare le distanze e, anzi, rischia in più occasioni di subire anche la terza rete. La chance più ghiotta nasce poco prima del 90’, sempre dai piedi di Moser, il quale, dal limite dell’area, lascia partire una forte conclusione di destro che si stampa sulla traversa.
Al triplice fischio dell’arbitro De Reggi, può partire la festa dei giocatori dell’Osoppo, che conquistano la matematica certezza del passaggio del turno grazie ai due successi in altrettante gare disputate. La Majanese, invece, dovrà dimenticare questo brutto ko e prepararsi al meglio per l’inizio del campionato di Terza Categoria, fissato per domenica 29 settembre, dove sarà già vietato sbagliare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA