COPPA TERZA - Al Pozzuolo un derby di fuoco con il 3 Stelle Under 21
La rete di Osadolor decide la combattuta sfida. Venturini, travolto da Mehmeti, deve lasciare il suo posto tra i pali al mediano Mastronardi
Coppa regione Terza categoria, girone G, seconda giornata. Pomeriggio infuocato a Basaldella, dove il Pozzuolo conquista una vittoria di misura nel derby contro il 3 Stelle U21 grazie alla rete decisiva di Osadolor.
Le fasi iniziali della partita sono piuttosto bloccate: tante rimesse laterali, lanci lunghi e pochi spunti pericolosi da entrambe le squadre. Nella parte centrale del primo tempo, però, il match si accende. L'esterno ospite Mehmeti sfiora il vantaggio prima con un cross che esce di poco, poi con un tiro che colpisce la parte alta della traversa. Un episodio controverso avviene sugli sviluppi di un calcio di punizione per il 3 Stelle: Mottes viene atterrato in area, ma per l'arbitro non c'è fallo. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0.
La ripresa è decisamente più intensa. La prima occasione è per i padroni di casa, che approfittano di una pessima uscita del portiere avversario, ma Marani non riesce a trovare il passaggio giusto per innescare un tiro in porta. Scampato il pericolo, il Pozzuolo aumenta la pressione. Mehmeti cambia gioco con un perfetto lancio verso Della Mora, che controlla e serve Osadolor al limite dell'area: stop e tiro a giro sul secondo palo che non lascia scampo a Venturini. Pozzuolo in vantaggio.
Al 68', l'episodio più discusso: il capitano del Pozzuolo, Cigoni, pesca Mehmeti tra le linee, che però finisce violentemente addosso a Venturini, impeccabile in uscita. Un intervento pericoloso che l'arbitro giudica involontario, limitandosi ad ammonire il numero 4 biancoverde. Il 3 Stelle è costretto a sostituire Venturini con il mediano Mastronardi che va a difendere i pali. Appena due minuti dopo Mastronardi si rende protagonista di una gran parata su Zeqiri.
Nel finale, il 3 Stelle tenta di agguantare il pareggio, ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. Da segnalare un intervento dubbio su Greatti in area, che l'arbitro decide di non sanzionare.
La partita si conclude con il Pozzuolo che festeggia la sua prima vittoria stagionale, portandosi in vetta alla classifica insieme al San Vito Al Torre, mentre il giovane 3 Stelle U21 resta ancora a secco di punti.
(Foto: in alto il 3 Stelle sq.B e sotto il Pozzuolo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA