PRIMA - Il Real non dà scampo al Tarvisio
Ospiti in vantaggio, ma nella ripresa la formazione di Marini concretizza la sua pressione segnando 3 reti...
REAL I.C. - TARVISIO 3-1 (p.t. 0-1)
Gol: al 27’ Gabriele Ciotola; nella ripresa al 13’ e al 21’ Nassimbeni, al 33’ De Luca (autogol).
REAL IMPONZO CADUNEA: Di Giusto, Mori (39’st De Felice), Nassimbeni (39’st Nardella), Bertolini, Tormo (29’st Nettis), D’Aronco, Candoni (42’st Alessandro Bellina), Selenati (16’st Scarsini), De Caneva, Mazzolini, Mentil (25’st Flamia); a disposizione Mattia Bellina e Veritti. Allenatore: Alessandro Martini (fuori rete mister Francesco Marini, squalificato).
TARVISIO: Davide Mascia, Vinci, Gerdol, Coloselli, De Luca, Varosi, Alessio Felaco, Gabriele Ciotola (35’st Sabidussi, 42’st Quinones De Oleo), Matteo Mascia, Domenico Felaco, Matiz; a disposizione Schluga. Allenatore: Mattia Pagano (fuori rete mister Gianluca Mascia, squalificato).
ARBITRO: Davide Benedetti della Sezione di Tolmezzo.
NOTE – Ammonito: Vinci. Calci d’angolo: 6-0 per il Real. Recuperi: 1’ e 6’.
IMPONZO. Partita delicata quella del “Sergio Pittoni” per il Tarvisio, la gara rappresenta infatti una sorta di “ultima spiaggia” per la formazione di mister Mascia, reduce peraltro dalla vittoria della scorsa settimana in quel di Pontebba che ha riacceso le speranze di salvezza dei tarvisiani. Si era anche messa bene per gli ospiti, passati in vantaggio, al 27’, con Gabriele Ciotola che finalizza, sorprendendo la difesa del Real, una ripartenza della sua squadra.
La gara si sviluppa comunque nella metà campo del Tarvisio, con la formazione di casa a provarci a più riprese con Mazzolini, Mentil e Bertolini. La migliore opportunità per chiudere in parità la prima frazione di gioco giunge però al 45’, quando Benedetti concede un dubbio penalty al Real. Sul dischetto si presenta Mazzolini, ma Davide Mascia intuisce e vola sulla sua destra, respingendo la conclusione a mezza altezza del centrocampista di casa. Il primo tempo si conclude così con il Tarvisio in vantaggio per 1-0.
Nella ripresa continua il monologo della squadra di Marini, ma il Tarvisio si difende con grinta ed il suo vantaggio resiste fino al 13’, quando Nassimbeni, sull’ennesimo cross dalla destra di Candoni, supera il portiere ospite con una mezza girata da centro area.
Passano otto minuti ed il Real effettua il sorpasso, siglando il 2-1 ancora con Nassimbeni, che finalizza con un colpo di testa l’assist di Candoni, imbucatosi nell’area avversaria al termine di un’azione insistita sulla fascia destra.
C’è sempre più una sola squadra in campo: il Real. Dopo che al 32’ D’Aronco fallisce una buona opportunità calciando alto da dentro area, al 33’ arriva il 3-1 grazie ad una sfortunata autorete di De Luca (fino ad allora un baluardo della difesa tarvisiana), che devia alle spalle di Davide Mascia un cross dalla destra di Bertolini.
Fino al termine più nulla di rilevante da segnalare, se non un malessere di Nicolò Sabidussi (fortunatamente niente di grave per lui!), costretto a lasciare la partita pochi minuti dopo il suo ingesso in campo, e la gara si conclude con la vittoria per 3-1 del Real, che si consolida così sul terzo gradino del podio.
Sconfitta pesante, invece, per il Tarvisio, rimasto da solo in fondo alla classifica con otto punti di distacco dalla “quota salvezza”, detenuta dalla Pontebbana.
Andrea Citran
© RIPRODUZIONE RISERVATA