Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


PROMO B - Russo: "Interpretazione perfetta"

Lme, debutto con il botto: L'allenatore è soddisfatto della prestazione e del risultato


Fra i risultati rotondi e roboanti che hanno aperto il girone B del campionato di Promozione spicca il 4-0 con cui l'Lme ha regolato la Pro Cervignano, inaugurando con grande entusiasmo il nuovo corso targato Amedeo Russo:

“Avevamo preparato la gara proprio nel modo in cui l’abbiamo giocata; interpretazione perfetta, i ragazzi hanno fatto tutto quello che gli avevo chiesto. Siamo una corazzata, ma se andiamo a vedere l’organico a disposizione, mancavano tra gli altri elementi del calibro di De Cecco e Puntar, che erano a Catania; ciononostante, abbiamo dei calciatori meno reclamizzati, ma che hanno disputato una grande partita. Voglio sottolineare in particolare Zunino e Movio. Non sono mancate le occasioni per fare anche qualche gol in più, ma mi reputo molto contento.”

La copertina della partita se l’è presa Cristian Zucchiati, grazie a una tripletta nei primi 45 minuti dell’incontro. Tuttavia, la squadra ha dimostrato di essere forte in ogni reparto, assegnando a mister Russo il non semplice compito di gestire una rosa così ricca di valori tecnici ed esperienza:

“All’inizio della stagione ho detto ai ragazzi che se affronteremo bene il percorso vinceremo tutti; se al contrario le cose andranno male perderemo tutti. Siamo tutti sulla stessa barca. L’organico è composto da bravissimi ragazzi che si sono messi a disposizione. Per ora il compito sembra semplice, ma vedremo durante il campionato.”

Sono tante le risposte positive che il mister ha potuto trarre dal match con la Pro Cervignano:

“Il fatto di non aver subito gol è l’aspetto più importante e dobbiamo ringraziare anche Peressini, che sul 3-0 ha fatto una bella parata. Subire una rete in quel momento avrebbe potuto cambiare la partita, e invece siamo stati bravi a chiuderla definitivamente. Mi dispiace che Del Fabbro non abbia segnato, perché è entrato con il giusto approccio e se lo sarebbe meritato, ma ha offerto a Madi un assist prezioso.”

Lo sguardo del mister è già rivolto al prossimo impegno e al recupero degli infortunati:

“Chi non ha giocato era alle prese con dei banali acciacchi, quindi, a parte Borsetta, il cui infortunio dovrà essere valutato, nel prossimo weekend penso che avrò tutti a disposizione.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







ANTICIPI - Eccellenza e Promozione fanno 13

Saranno Eccellenza e Promozione a fare la parte del leone per quel che riguarda il programma degli anticipi del sabato. Che vedranno andare in scena ben 7 dei 9 match della sesta d'andata del massimo campionato regionale,...leggi
03/10/2024












Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,08518 secondi