ATLETICA LEGGERA - Vissa, dalle Olimpiadi a Feletto
La primatista italiana dei 1500, reduce dai Giochi di Parigi, ha incontrato (correndo con loro) i giovani tesserati della Nuova Atletica Tavagnacco. Assieme alla mezzofondista di Pozzecco di Bertiolo, il fidanzato australiano Morgan McDonald e Anna Incerti (tre edizioni dei Cinque Cerchi in carriera)
FELETTO UMBERTO. Un’accoglienza da superstar per Sintayehu Vissa, primatista italiana dei 1500 metri (record strappato alle ultime Olimpiadi alla mitica Gabriella Dorio: la padovana lo deteneva dal lontano 1982…) che ieri sera è stata l’ospite d’onore della Nuova Atletica Tavagnacco (il sodalizio, in piena espansione, vanta oltre 150 tesserati) del presidente Luca Toso - assente per impegni assunti in precedenza - e del Direttore Tecnico Stefano Scaini.
La simpaticissima ragazza di Pozzecco di Bertiolo era affiancata, oltre che dal fidanzato australiano, il mezzofondista Morgan McDonald (anch’egli iscritto alle ultime due rassegne Olimpiche), anche da Anna Incerti, campionessa europea di maratona nel 2011 e con tre edizioni dei Giochi nel curriculum: Pechino 2008, Londra 2012 e Rio De Janeiro 2016. Il terzetto si è gentilmente prestato a foto e domande da parte dei piccoli atleti, effettuando in gruppo (più o meno sgranato) anche due giri di pista dell’impianto di Via Dalmazia.
Dove, qualche anno fa, Sinta ha pure avuto l’occasione di allenarsi in compagnia di Scaini. L’incontro, facente parte del progetto “Vola alto con lo sport”, è stato promosso dalla regione Friuli Venezia Giulia e dal Comitato Regionale del Coni Fvg, nella persona del Direttore Matteo Tonutti. (r.z.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA