COPPA SECONDA - Diana, Moruzzo e il derby della famiglia Lavia
Da una parte Nicola (e il cugino Andrea Pittoritti), dall'altra mister Alessandro, papà e zio, in mezzo Alita per una domenica speciale...
Domenica 15 settembre è andato in scena sul campo di San Vito di Fagagna uno dei più classici derby collinari, Diana - Moruzzo, gara valida per la coppa Regione di seconda categoria. Il derby più sentito però era quello della famiglia Lavia. Da questa stagione le redini del Moruzzo sono tenute da mister Alessandro Lavia, mentre invece, nel centrocampo del Diana troneggia da alcuni anni il figlio Nicola Lavia… tra i due mamma (e moglie) Alita.
Se oltre a questi ci mettiamo anche Andrea Pittoritti, anche lui giocatore del Diana, nipote di Alita e Alessandro oltre che cugino di Nicola, la sfida in famiglia è completa.
A fine gara, al chiosco, sembrava di essere ad una riunione di famiglia, tra zii, nonni, cugini, fratelli… e parenti tutti!
Una bella famiglia: amanti dello sport, del calcio e del vivere bene in compagnia. A tutti loro auguriamo le migliori soddisfazioni sportive e personali. Le prossime “riunioni di famiglia” sono previste in occasione delle gare di campionato che vedranno opposti Diana e Moruzzo, oltre che i “Lavia”! Per la cronaca, la gara è finita con il punteggio di 1-0 a favore dei padroni di casa del Diana grazie al gol di Namio.