Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TORRE TC - Accordo col Sassuolo per un calcio sostenibile e inclusivo

Importante accordo a livello di settore giovanile per il club rossoblù, tornato quest'anno a riaprire il proprio vivaio con i più piccoli e con un folto gruppo di Under 16...

Il Torre Tapogliano Campolongo entra a far parte di Generazione S, progetto del Sassuolo Calcio

Da un paio d’anni, quasi per caso, il gruppo Mapei ha iniziato a collaborare con l’Asd Torre Tc. Amicizia che ha portato all’organizzazione di una bellissima gita a Sassuolo lo scorso 5 Settembre. Una folta rappresentativa di dirigenti e calciatori della neo Under 16 rossoblù è stata invitata a visitare le strutture del Sassuolo Calcio. La delegazione ha potute vedere da vicino il bellissimo e avveniristico centro sportivo, dove i ragazzi sono stati accolti dallo staff neroverde. Visita durata due ore che ha permesso ai curiosi ragazzi rossoblù di capire i segreti delle squadre di calcio professionistiche.
Nel pomeriggio, invece, il gruppo si è spostato al Mapei Stadium per visitare lo stadio del Sassuolo. I ragazzi hanno visto da vicino le aree che solitamente sono chiuse al pubblico. La sala stampa, gli spogliatoi e il bellissimo terreno da gioco.

La gita è stato anche spunto di dialogo e incontro tra le dirigenze delle due società. Seppur con storie e vita diverse il Sassuolo Calcio ha un’anima radicata nel mondo dei dilettanti da cui prima dell’epoca Mapei la società arriva. Questo confronto è sfociato in un rapporto tra le parti conclusosi con l’ufficializzazione di una collaborazione tra le due società.
Nessun obbligo particolare se non quello di dare l’opportunità a tutti i ragazzi e ragazze di poter giocare a calcio. Obbiettivo quest’ultimo che ha portato il Torre a riprendere l’attività con il calcio giovanile dopo quasi trent’anni d’interruzione. Quest’anno, infatti, oltre alla prima squadra, storicamente arrivata in Prima categoria, la società rossoblù e tornata anche a lavorare a livello di settore giovanile sia con i più piccoli, Primi Calci e Piccoli Amici, che con un folto gruppo di Under 16.
La volontà della società è quella di proporre una fattiva collaborazione a tutte le altre realtà di zona. Questo per dare una proposta di calcio che non preveda la selezione dei ragazzi, ma bensì la possibilità di poter praticare lo sport più bello del mondo a tutti.
Sarà impegno della dirigenza rossoblù quello di cercare un rapporto consolidato e serio con coloro che siano interessati a fare calcio a livello sociale e non per fare business. La collaborazione con il Sassuolo Calcio, che permetterà alla società rossoblù di ampliare l’offerta con stage e corsi mirati con il supporto della società del gruppo Mapei, rientra in quello che vuole essere un modo nuovo e meno arroccato di vedere il calcio. Oltre alla collaborazione fattiva, il rapporto tra le due società permetterà a tutti i tesserati del Torre di poter vedere da vicino le strutture e le partite di calcio dei neroverdi in qualsiasi occasione. Per una piccola società come il Torre è un accordo storico e un’ulteriore passo verso un calcio sostenibile aperto a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

https://i.imgur.com/8mWkRNC.jpeg

https://i.imgur.com/uJRUCx8.jpeg

https://i.imgur.com/glhoXa1.jpeg

https://i.imgur.com/ilMRFYl.jpeg

https://i.imgur.com/twWc0QM.jpeg

https://i.imgur.com/L1ixnw7.jpeg

https://i.imgur.com/HS2jIOW.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 19/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11136 secondi