LCFC COPPA - Buona la prima per il Cormòns
Vittoria per 3-2 al debutto per i biancorossi, con la super tripletta del bomber Nejc Scurek siglata nei primi 57’. Non bastano il cuore e la grinta alla Merce Rara, che riesce a riaprire la contesa, ma non completa la rimonta
Inizia subito forte la nuova stagione del calcio amatoriale, con le prime gare valide per la Coppa Lcfc. Spettacolo e divertimento nella bella sfida tra Merce Rara e Cormòns, che ha visto il successo degli ospiti per 3-2 dopo una serie di emozioni e una quasi rimonta dei locali, nella partita valida per il girone F di Coppa del Mare.
Nel bel impianto Cosulich di Monfalcone, la Merce Rara parte con il piglio giusto, creando qualche buona occasione nell’area avversaria, ma manca di precisione e non riesce a sbloccare il match. I biancorossi (ieri con maglie grigie) sono più prudenti, sfruttando rapidi contropiedi. Su uno di questi arriva la marcatura dello 0-1, grazie a un bel cross da destra e un tap-in di Nejc Scurek da pochi passi. Rumorose, però, le proteste dei padroni di casa, poiché l’azione sembra viziata da un evidente offside, non ravvisato dall’arbitro.
Il vantaggio carica gli ospiti, che sfiorano il raddoppio con una grande conclusione, ma il portiere Zanier si esalta e salva i suoi, mantenendo lo svantaggio minimo.
Nella ripresa, il Cormòns parte fortissimo e, grazie a un doppio colpo, spacca definitivamente la partita. Al 48’ arriva il raddoppio con una bella azione sulla destra: cross arretrato rasoterra e una sventola dal limite del solito Nejc Scurek, che colpisce la traversa prima di finire in rete. Poco meno di 10 minuti dopo, arriva anche il tris, con un calcio di rigore trasformato con precisione da Nejc Scurek, che completa così la sua tripletta personale e si porta a casa il pallone.
Da questo momento in poi, però, la Merce Rara tira fuori l’orgoglio e prova ad accorciare le distanze. Al 71’, arriva l’1-3 della speranza con una bella sponda di Percic per Musig, che approfitta di un’incertezza del portiere e segna da pochi passi. Solo 7 minuti più tardi, la Merce Rara riapre completamente l’incontro grazie al preciso assist dalla lunetta di Princic per l’accorrente Recchia, abile a calciare forte sul primo palo e ridare fiducia alla squadra.
Nel finale, i padroni di casa ci provano, ma il Cormòns si difende con ordine e porta a casa il primo successo stagionale, con il punteggio finale di 3-2.
Importante debutto per il Cormòns, che può guardare con ottimismo ai prossimi impegni di Coppa, in preparazione all’inizio del Campionato Diamante. La Merce Rara, invece, dovrà ripartire dalla grinta mostrata negli ultimi 30 minuti e correggere le piccole disattenzioni difensive per ottenere quanto prima la prima vittoria stagionale.