NAZIONALI - Il Cjarlins Muzane in 10 ribalta il Portogruaro
Gara in salita per i friulani dopo l'iniziale autorete di Marmoreo. Ma la squadra di Tormena ha saputo imporsi con merito e carattere grazie alle reti di Pizzignacco, poi espulso, e Bianco, andato a segno all'89'...
Non era mai partito il Cjarlins Muzane con due vittorie negli Juniores Nazionali. Dopo il 4-0 inflitto al Campodarsego due venerdì fa (e oggi i biancorossi hanno rallentato il ChievoVerona...), la squadra di Alessandro Tormena ha espugnato Gruaro, superando 2-1 il Portogruaro. Si è trattato di una affermazione sofferta quanto meritata, colta con carattere dai ragazzi friulani. I padroni di casa sono parti forte, pressando alti il Cjarlins, che si è fatto gol da solo per un'incomprensione tra Marmoreo e Basso.
Combinata la frittata e finita la sfuriata del Portogruaro durata una decina di minuti, la compagine ospite ha preso in mano le redini del gioco, rendendosi più volte pericoloso. Il pareggio è arrivato in chiusura di primo tempo grazie a Pizzignacco, il quale è stato poi espulso (minuto 70) per somma di ammonizioni. In 10 contro 11 il Cjarlins Muzane ha dato il massimo, e all'89' Bianco ha firmato il 2-1 ospite.
Mister Tormena sottolinea: "La squadra ha complessivamente disputato una buona gara, nella quale abbiamo colpito 2 pali e costruito almeno altre 4-5 opportunità per segnare oltre ai 2 gol. Certo, possiamo e dobbiamo ancora crescere, ma aver vinto una partita del genere rappresenta un segnale promettente. Mi è piaciuto il carattere con cui abbiamo affrontato l'inferiorità numerica e l'impatto avuto da chi è entrato in corso d'opera".
Il Cjarlins Muzane ha affrontato il Portogruaro con il seguente 11: Basso, Bossi, Carpin, Pontani, Marmoreo, Paron, Pizzignacco, Badolato, Littorale, Mlakar e Mardero. Durante il match hanno dato il loro apporto Bianco, Baiutti, Kumi e Bernardis.