NAZIONALI - Vazzoler e Greco non bastano al Chions
Rimonta gialloblù, ma Ottaviani salva il Vigasio allo scadere
VIGASIO – CHIONS 2-2
Gol: De Luca; Vazzoler; Greco (rig.); Ottaviani.
VIGASIO: Piccoli; Ottaviani; Biondani; Spinale (27’ st Vlasonjic); Akouete; Lonardoni; Guidoumi (18’ st Mammana); Maschi (1’ st Maciocia); Sempreboni (13’ st Igbinovia); De Luca; Praga. A disposizione: Sgrava; Palladino; Benini; Doessant; Perini. Allenatore: Andrea Olivieri.
CHIONS: Betelli; Palmisciamo; Santorato; Rovedo; Vazzoler; De Caneva (32’ st Del Sal); Alkousee; Anzovino (1’ st Lodolo); Greco (17’ st Merlino); Innocente (13’ st Corazza); D’Angelo (27’ st Pittilino).
A disposizione: Mio; Kokkolari; Kurtulaj; Maggiolo. Allenatore: Claudio Moro.
ARBITRO: Matteo Baldo (Este). Assistenti: Citterio (Verona) e Tomei (Verona).
NOTE – Ammoniti: Ottaviani; Lonardoni; Maciocia; De Caneva; Corazza.
Il Chions non riesce a ottenere il primo successo stagionale e, anche nella seconda giornata del campionato Juniores Nazionale, girone D, pareggia 2-2 sul campo del Vigasio. Bella prova dei gialloblù di mister Moro, ma il rammarico per il gol subito all’ultimo assalto rimarrà a lungo.
Il Vigasio parte meglio, sfruttando la propria maggior potenza fisica e trovando subito il gol del vantaggio nei primissimi minuti con De Luca. Il Chions non si abbatte, si riorganizza e, sempre nella prima frazione di gioco, riesce a trovare la rete del pari e anche a ribaltare il risultato. L’1-1 arriva con il bel tocco di Vazzoler su corner, mentre il raddoppio arriva su calcio di rigore con la precisa trasformazione di Rocco Greco. Addirittura, il Chions avrebbe la chance di trovare il tris con Rovedo, ma il suo tiro viene ben parato dal portiere Piccoli.
Nella ripresa, i padroni di casa spingono maggiormente, creando molte opportunità. I gialloblù, dal canto loro, attaccano ugualmente per cercare la terza segnatura, ma non sono lucidi sotto porta. Si arriva così agli ultimissimi minuti ed ecco la beffa per i pordenonesi: su una mischia da corner, Ottaviani piazza il tap-in vincente per il 2-2 definitivo.
Occasione persa per il Chions per agguantare il primo successo stagionale, ma la prestazione della squadra è più che positiva. La vittoria è solo rimandata, magari già nel prossimo impegno casalingo di sabato 28 settembre contro il Bassano.