Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PROMO A - Corva in testa, prima vittoria per Tricesimo e Unione Smt

Cade ancora la Gemonese, la Bujese nel finale dilaga e lascia al palo la Cordenonese 3S. Un gol di Bellina permette alla Maranese di superare l'Union Martignacco. Il Cussignacco rimonta due reti al Sedegliano. La Spal all'esordio pareggia sul terreno del Torre

 Si è disputata la seconda giornata del girone A di Promozione. Ed è rimasto costante il numero di reti segnate, 19, una in più del turno d'esordio. Anche quest'oggi c'è stata la prevalenza delle vittorie interne, 3, ma sono arrivate le prime 2 affermazioni esterne. 

Restano a punteggio pieno Corva e Nuovo Pordenone, quest'ultimo avendo scontato il turno di riposo. Fin qui hanno sempre pareggiato CussignaccoSedegliano e Torre. 
Restano invece a mani vuote in classifica dopo 180' Gemonese e Cordenonese 3S, con l'aggravante per i giallorossi di non aver ancora segnato. 

Corva, quindi, davanti a tutti con 6 punti grazie al blitz messo a segno a Gemona dall'undici di Perissinotto grazie a un gol per tempo, quelli di De Piero al 31' e di Caldarelli al 90', con la retroguardia che è riuscita a contenere Sokanovic e compagni, rimanendo così la porta difesa da oggi da Forgiarini ancora imbattuta. 
A quota 4 si è formato un tandem composto da Bujese e Maranese. I "torelli" sono andati a espugnare di forza Cordenons, finendo per imporsi con un perentorio 5-0, gonfiatosi nel finale di una gara rimasta aperta per oltre 80': Bujese avanti a metà del primo tempo con Michelutto, poi arrotondavano il bottino al tramonto della gara 2 volte BocuttiValusso e Aghina
Dal canto suo, la Maranese si è imposta sul temibile Union Martignacco capitalizzando l'acuto di Bellina nel primo tempo. 
Festeggiano la prima affermazione del loro campionato il Tricesimo e della neopromossa Unione Smt. Sono stati bravi gli azzurri a rimontare e superare il vivace l'Ol3, portato in vantaggio da Boschi prima dell'intervallo. Nella ripresa Costantini e, su rigore, Cavaliere, avevano ragione della resistenza degli arancioni. Dal canto suo, l'Unione Smt ha regolato con una rete per tempo l'Aviano: determinante è stato il guizzo con cui Camara ha spezzato l'equilibrio al 41', provvedeva in seguito Lenga a mettere in cassaforte la vittoria firmando il raddoppio. 

Completano il quadro le due divisioni della posta. A Sedegliano gli azzurri si sono portati a condurre 2-0 sul Cussignacco in virtù della doppietta siglata da Marigo (19' e 67'); ha saputo reagire la squadra di Caruso, che ha rapidamente accorciato le distanze con Perna (70'), per poi pervenire al pareggio grazie a Fon Deroux, che all'83' fissava il punteggio sul 2-2. 
All'esordio in campionato la Spal Cordovado ha ottenuto un buon punto sul terreno del Torre: il match ha visto nel primo tempo andare in scena il botta e risposta tra Pramparo e il giallorosso Pertoldi, a segno dal dischetto. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 21/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12441 secondi