PRIMA - Al Cavazzo risponde la Folgore: poker.. Amaro, quasi ai saluti
Le “saette” ne fanno quattro al Villa nel derby e tornano s +4 sui biancoviola. Per Tarvisio e Stella Azzurra ancora speranze di salvezza
Se il Cavazzo sabato ne fatti cinque all’Ovarese, la Folgore ne cala quattro e per di più nel derby col Villa e le distanze al vertice restano immutate: un +4 per le “saette” ma domenica prossima c’è lo scontro diretto in casa dell’inseguitrice che potrà essere decisivo o rimettere tutto in discussione per le successive ultime due giornate.
Intanto allo ”Sbordone” la Folgore incenerisce i cugini del Villa con un 4-1 con doppio vantaggio di Zammarchi e Nassivera nei primi venti minuti. Ad inizio ripresa dimezza Marzona e solo nel finale arriva l’uno-due di Falcon e Luca Marsilio.
Sul fronte caldo, dopo il successo di sabato del Tarvisio per 3-1 in rimonta sulla Stella Azzurra agganciandola al terzultimo posto, l’Amaro era chiamato all’impresa a Sutrio ma il responso è decisamente “amaro”. 6-2 per i Mobilieri e salvezza praticamente quasi nulla. Eppure gli ospiti erano riusciti a recuperare le due reti di svantaggio siglate dai gialloblù Del Negro e Fumi, con Bego e Cavallero a ridosso dell’intervallo. Dopo il quale la compagine di Peirano affonda i colpi con la doppietta di Yannick Nodale e i singoli di Del Negro e Cleva.
Un punto per tenersi a +6 dagli inferi lo coglie la Pontebbana con il Cedarchis. Sul rettangolo di Chiusaforte termina 1-1 con botta e risposta di Aleksandar Misic per i biancazzurri e Nassivera per i giallorossi. Un altro pokerissimo lo cala il Real Imponzo al Campagnola, due squadre fuori dai giochi ma con gli impontini a cercare si restare sul podio. Vanno a segno al “Goi” due volte Diego Scarsini, una a testa De Caneva, Selenati e Mazzolini.