LCFC PN - Rimonta da sogno per il Brugnera
Nella prima gara di Coppa Pordenone, la Gioventù Maniaghese va sul doppio vantaggio, ma già nel primo tempo i biancorossi riescono a ristabilire il punteggio e nella ripresa piazzano l’allungo decisivo per il 4-2 finale a loro favore
Buon esordio stagionale per il Brugnera, corsaro per 4-2 nella prima giornata del girone B della Coppa Pordenone Lcfc. Bella prestazione con super rimonta da parte della compagine di Maron, capace di sbancare il difficile campo della Gioventù Maniaghese e prendersi il primo posto a quota 2, al pari dell’Arzene, vincente nell’altra gara del gruppo contro il Vecchio Amore Montereale.
L’AFDS parte bene, con alcune nitide occasioni non sfruttate a dovere. Gli errori si pagano, e così i nero oro di casa aprono le danze con la rete di Piccin al 17’. Successivamente, al 28’, raddoppiano con Marcolina. Il Brugnera non si scompone, riparte all’attacco e al 36’ riduce il passivo con il gol all’esordio di Nicola Ronchese. I locali accusano il colpo e, quattro minuti più tardi, subiscono anche la rete del 2-2, con l’abile capitano Mateescu a finire nel tabellino dei marcatori.
Dopo una prima frazione di gioco da fuochi d’artificio, anche la ripresa non è da meno, e il divertimento non manca. Il sorriso e i punti, però, se li prende il Brugnera. Al 4’ del secondo tempo, Balan piazza il tris per i biancorossi e al 9’ Davide Ronchese, anche lui al debutto con questa maglia, allunga in maniera decisiva. La Gioventù Maniaghese tenta di reagire, ma l’AFDS regge bene e porta a casa l’importante successo per 2-4, iniziando con il piede giusto questa avvincente stagione della Collinare.