Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


COPPA PROMOZIONE - Unione Smt, Corva, Corno e Lme vedono i quarti

Cade il Cussignacco, si regalano la soddisfazione della vittoria Cordenonese, Spal e Sistiana. Il Torre regola il Sedegliano, termina in parità lo scontro diretto tra Union Martignacco e Tricesimo...

Si è svolta la quarta giornata della fase a gironi della coppa Italia di Promozione, un turno che sarà conclusa dal posticipo tra Azzurra e Gemonese, in programma martedì 8 ottobre. 
Nel girone A la vittoria dell'Unone Smt sul Cussignacco (2-1) ha riaperto i giochi per il primato, con gli udinesi che, rimasti a quota 9, potrebbero essere scavalcati sul filo di lana proprio dall'Unione Smt, che il 16 ottobre chiuderà il suo cammino facendo visita alla Manzanese. La quale, a sua volta, può puntare al secondo posto nel girone grazie al blitz messo a segno in serata a Castions delle Mura, dove gli orange, trascinati da Debejnak, ha piegato 3-1 la Sangiorgina

Nel raggruppamento B, che ieri aveva visto l'Ol3 imporsi 2-1 a Porcia contro il Nuovo Pordenone, la Cordenonese 3S ha avuto la meglio sull'Union 91, capitalizzando il rigore trasformato nel primo tempo da Rinaldi. Decisiva per stabilire la prima classificata sarà la sfida del 16 ottobre tra Union 91 e Pro Cervignano, con i gialloblù chiamati a imporsi per essere sicuri del passaggio del turno. 

Nel girone C il Corva ha ipotecato l'approdo ai quarti di finale, domando 3-2 la Cormonese: primo tempo con botta e risposta tra Santoro e El Khayar, nella ripresa Caldarelli segnava una doppietta (sfruttando anche un calcio di rigore) portando l'undici di Perissinotto avanti 3-1 prima dell'acuto con cui il grigiorosso Abdulai accorciava le distanza. I padroni di casa hanno terminato la sfida in 10 per l'espulsione di Tocchetto.
Nell'altra gara la Spal si è imposta per 3-0 sul Sevegliano Fauglis in virtù delle reti firmate da Bot nel primo tempo e Fruch e Rinaldi nella ripresa. 
Il Corva ha chiuso il suo cammino ottenendo 10 punti e potrebbe venire raggiunta dal Fiumicello (7) che nell'ultimo turno farà visita al già eliminato Sevegliano Fauglis

Nel girone D il Torre è balzato in vetta alla graduatoria grazie al 2-0 inflitto al Sedegliano: i viola hanno colpito con Zaramella e un'autorete. Il discorso qualificazione sarà definito dall'esito dello scontro diretto Ronchi - Torre del 16 ottobre. 

Nel girone E sono 3 le formazioni ancora in lotta per il passaggio del turno: Union Martignacco, Corno e Tricesimo. In serata Union Martignacco e Tricesimo hanno impattato 1-1 la loro sfida: gli azzurri si erano portati a condurre dopo 13' con Cavaliere, nella ripresa Lavia ha riportato in equilibrio il risultato. 
Dal canto suo, il Corno ha espugnato 5-2 il Bepi Rigo di Udine, regolando l'Ancona Lumignacco. Il 16 ottobre sono in programma Corno - Union Martignacco e Tricesimo - Maranese

Infine, nel raggruppamento F si avvicina alla qualificazione il Lme, che è andato a imporsi sul terreno della Bujese, scavalcandola in vetta alla classifica. Il match è terminato 2-0 con acuti biancazzurri di Ilic al 25' del primo tempo e Tirelli in avvio di ripresa. 
Nell'altra gara il Sistiana ha di fatto compromesso le ultime possibilità della Forum Julii, superata 4-1 dai delfini grazie alla doppietta di Minighini, al tris di Volas e, dopo l'intervallo, al poker calato da Loggia.  

Foto: Andrea Nicodemo.

https://i.imgur.com/0DVV35t.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,32148 secondi