Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Tolmezzo


TERZA - Tripudio Val Resia, risale in Seconda

Vince a Forni di Sotto e con la sconfitta del Comeglians a Paluzza la matematica gli apre la porta dell’ascensore. Ancora sul terzo gradino, Moggese salda sul secondo

 

E’ un mercoledì di festa per la Val Resia che festeggia il ritorno il Seconda categoria con tre giornate d’anticipo. Vincendo a Forni di Sotto per 3-0 sull’Audax e la contemporanea sconfitta del Comeglians la promozione è matematica. Il bello è che la squadra lo ha saputo nel tragitto di rientro giacché la loro gara era iniziata mezzora prima delle altre per i problemi di orari di chiusura della strada (causa lavori) che conduce a Resia. Al “Tre Fontane” tutto si risolve nel primo tempo con le reti di Silverio in apertura, poi raddoppia Amato e triplica allo scadere Merlino e su tutte c’è lo zampino dell’assist man Siega.

Ad aprire la porta della Seconda è stato in pratica il Comeglians, o meglio, il Paluzza sconfiggendo i biancorossi per 1-0 grazie alla rete di Puntel ad inizio ripresa. La squadra di De Conti ora è scavalcata dall’Ancora, insediatasi al terzo posto dopo il successo casalingo per 3-0 sul Fusca con doppietta di D’Ampolo nella prima frazione e il rigore di Bearzi a metà ripresa.

Ancor più salda al secondo posto la Moggese che ha travolto la povera Edera per 7-1, andando però subito sotto per il gol di Cristian Sanna, per poi pareggiare alla fine del primo tempo con Bertossio e dopo il riposo affondare i colpi con le doppiette di Esposito e Revelant e i singoli centri di Risico e Schiavi.

Il derby del “Picco” si è risolto a favore del Verzegnis, vincitore per 3-1 sul Bordano grazie al rigore di Larese Prata con pari di Masini a poco dall’intervallo. Subito dopo il quale va a segno due volte Collinassi. A Priuso vince il Timaucleulis per 3-2 con La Delizia. Giacomo Matiz per gli ospiti, pareggia Tomat, poi nella ripresa botta e risposta fra Candoni e Tomat ed infine Luca Matiz firma il successo. Con lo stesso punteggio di 3-2 il Trasaghis fa sua la gara col San Pietro in un’altalena di parziali. A Saggioro risponde Zampol per i sampietrini e poi ancora Saggioro. Dopo il the pari di Cesco Fabbro e gol da tre punti ancora di Saggioro.       

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 25/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13202 secondi