COPPA ITALIA - Stasera il via alla stagione con Udinese - Manzano
E domani sono in programma Aquila Reale - Clark, Union Martignacco - New Team e Naonis - Gradese
Taglio del nastro per la manifestazione intitolata a Stelio Martini questa sera al PalaCus di Udine, con una sfida importante che metterà di fronte due dei team più longevi della regione, ovvero la Futsal Udinese ed il Manzano 1988. I bianconeri arrivano da una stagione esaltante, che li ha visti chiudere sulla piazza d’onore, mentre per i seggiolai, tornati in C dal regionale, la formazione è in parte rivoluzionata con alcuni innesti dal calcio a 11, come De Giorgio e Fusco, oltre alla promozione in prima squadra di alcuni giovani interessanti arrivati dall'Under 19.
Nel girone B, un bel posticipo di domani vedrà invece affrontarsi il quotato Naonis ad una Gradese a trazione carioca; il ds Menegaldo propone infatti un terzetto brasiliano di tutto rispetto, firmato da Teixeira, Fevereiro e Perez, oltre al colombiano Renteira, per un club dunque a trazione sudamericana.
Nel gruppo A, c’è grande attesa per il derby in famiglia tra l’Aquila Reale e la Clark Udine. La squadra del presidente Prekpalaj si è rinforzata notevolmente con gli innesti tra i pali di Aquilino e in attacco con il duo Coppola - Besic. Ironia della sorte, tre ex della compagine gialloverde del patron Tirindelli riproporranno il talentuoso Wembolova, oltre a Pizzella, arrivato dall'Araba Fenice, e il centrale Zanuttini, proveniente dal Tarcento.
Esordio da fare tremare i polsi per la matricola Union Martignacco: il team allenato da Busana riceve la visita della corazzata New Team Lignano, che il factotum Iermano ha costruito per provare la scalata alla Serie B.
*******
Aquila Reale - Clark (sabato, ore 16)