Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


PRIMA A - Campionato al via: Rivignano subito alla prova San Daniele

Il campionato avrà il prologo sabato con l’anticipo fra Pravie e Union Pasiano. La Sacilese nella tana del Teor di Kabine

 

Ai nastri di partenza anche la Prima Categoria girone A con le squadre partecipanti che vedono finalmente la luca al termine del tunnel della preparazione estiva con il primo impegno ufficiale in programma nelle giornate di sabato e domenica, Alle formazioni che già militavano nella categoria si sono aggiunte le promosse Union Pasiano e San Leonardo e le retrocesse Teor, Unione Basso Friuli e Sacilese. Prestato, invece, al girone pordenonese il Rivignano a completamento del roster per la stagione 2024-2025.

Saranno proprio gli udinesi i protagonisti del match di cartello del primo, attesissimo, turno impegnati sul difficile “campo base” (sintetico) del San Daniele, una tra le formazioni con più interesse a partecipare al tavolo delle pretendenti al trono per la scalata alla Promozione. Tra le altre favorite, le formazioni che hanno chiuso tra i primi posti la scorsa stagione: Vivai Gravis e Vigonovo hanno ambizione di confermare, e migliorare, il posizionamento dell’annata 2023-2024. Avvio di stagione, per entrambe le pordenonesi, che le vedrà impegnate rispettivamente allo “Sfriso” di Sacile contro la Liventina San Odorico e tra le mura amiche del comunale di Vigonovo dove arriverà il terribile Barbeano di mister Gremese, sorpresa positiva in avvio della passata stagione.

Un occhio di riguardo va anche alle formazioni scese dalla Promozione: il Teor, l’Unione Basso Friuli e la Sacilese. Proprio questi ultimi dovranno fare i conti subito con la formazione capitanata da Kabine  e ispirata dei gol di Osagiede nella trasferta di Teor mentre l’Unione Basso Friuli è attesa sul terreno di una Virtus Roveredo con importanti ambizioni. Tra le conferme attese dalla categoria c’è anche il Pravis 1971 che dovrà superare l’esame Union Pasiano alla sua “prima” in categoria nell’unica gara che si giocherà in anticipo alle ore 17:00 sul Comunale di Pravisdomini. Chiude il programma della prima giornata il match tra San Leonardo e Azzanese 1921 in cui partire con il piede giusto sarà, per entrambe le formazioni, fondamentale per approcciare nel migliore dei modi un girone che si preannuncia molto competitivo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 27/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,72201 secondi