CJARLINS MUZANE - Zironelli: "Vittoria giusta e voluta"
Il tecnico arancioceleste esalta la prova dei suoi dopo la prima vittoria in campionato: "Il problema non era il gioco, ma i risultati. Oggi i ragazzi hanno dimostrato grande sacrificio e meritano questi tre punti"
Il Cjarlins Muzane ha finalmente ottenuto la sua prima vittoria stagionale nella quinta giornata di campionato, battendo il Montecchio Maggiore in trasferta. Dopo un avvio di stagione complicato in termini di risultati, la squadra friulana è riuscita a raccogliere i primi tre punti, un successo che arriva come una boccata d'ossigeno sia per il morale del gruppo che per la classifica. A fine partita, il tecnico Mauro Zironelli ha analizzato la prestazione della squadra e ha condiviso le sue impressioni su questo importante risultato.
Mister, una vittoria che finalmente dà respiro alla squadra. Quanto era importante ottenere questi tre punti?
"La vittoria ci voleva assolutamente, soprattutto per il morale. Come ho detto altre volte, il problema non era il gioco, ma i risultati. Oggi siamo passati meritatamente in vantaggio nel primo tempo e siamo stati bravi a contenere il Montecchio, che giustamente ha avuto una reazione. A differenza delle scorse partite, però, questa volta abbiamo retto e portato a casa i punti che i ragazzi si sono meritati. Hanno sacrificato parecchio".
Dal punto di vista tattico, avete cercato di essere più offensivi?
"Sì, abbiamo giocato con due punte e il supporto degli esterni, cercando di essere il più offensivi possibile, ma mantenendo sempre un certo equilibrio. È questa la strada da seguire, anche se ora la testa è già a mercoledì per il prossimo impegno".
Per lei, essendo vicentino, questa è stata una partita speciale. Come ha vissuto questo derby personale?
"Esattamente, per me è stato un po' come un derby, essendo di queste parti. Purtroppo, nelle ultime due settimane non ero mai riuscito a raccogliere così poco in termini di risultati, ma ciò che contava oggi era vedere una reazione. Ho notato i ragazzi un po' giù in questi giorni, nonostante si siano sempre impegnati al massimo, quindi sono contento per loro".
Pegollo ha fatto un ottimo lavoro in attacco oggi. Come giudica la sua prestazione?
"Pegollo ha fatto un grande lavoro sporco davanti, aiutando molto la squadra. Speriamo però che chi è fuori recuperi in fretta, considerando i tanti impegni ravvicinati che ci aspettano fino a Natale. Avremo bisogno di tutti".
Come valuta la prestazione complessiva della squadra?
"Oggi ogni ragazzo ha meritato la mia stima. Hanno lavorato duramente e si sono sacrificati per portare a casa il risultato."