Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Pordenone


CHIONS - I gialloblù crollano in casa, la situazione è complicata

Lavis sfrutta le incertezze dei padroni di casa e conquistano i primi punti del campionato, lasciando i pordenonesi in difficoltà


CHIONS - LAVIS 1-2
Gol: 1' Trevisan, 7' Buccella, 44' Bovolon 

CHIONS: Zanon, Bortolussi, Salvi, Bovolon (24'st Djuric), Kladar (1'st Dubaz), Tomasi, Lirussi (16'st Ndiaye), Ba, Nhaga, Oubakent (18'st Bolgan), Cicarevic. Allenatore: Alessandro Lenisa.

LAVIS: Fumanelli, Paoli, Balde, Rizzon, Carella, Santuari (48'st Ceccarini), Trevisan (31'st Ruggiero), Ischia (43'st Gianotti), Vesco (43'st Bounou), Buccella (31'st Stracchi), Dalla Valle. Allenatore: Stefano Manfioletti.

ARBITRO: Antonio Atanasov (sez. Verona). Assistenti: Rossetto (sez. Schio) e Macchia (sez. Moliterno).

NOTE - Ammoniti: Tomasi, Kladar, Lirussi, Ba, Bortolussi, Trevisan, Ruggiero, Fumanelli, Bounou.

Nel pomeriggio di oggi si è giocato l'anticipo del girone C di Serie D tra Chions, e Lavis, alla disperata ricerca di punti dopo un inizio di campionato deludente. Il Chions, reduce da una pesante sconfitta ad Adria, era deciso a riscattarsi davanti ai propri tifosi, mentre Lavis arrivava a questa sfida con il morale a terra dopo la sconfitta casalinga subita per mano del Villa Valle.

La partita inizia subito in salita per il Chions. Al primo minuto e quaranta secondi, dopo una serie di calci d'angolo battuti in sequenza, una sfortunata autorete di Ba su un pallone insidioso regala il vantaggio agli ospiti: Lavis 1-0. La squadra pordenonese non tarda a reagire, e già al 5’ si rende pericolosa con una bella azione di Lirussi sulla destra. Il numero 11 entra in area e serve indietro per l'accorrente Cicarevic, ma un difensore del Lavis anticipa l'attaccante di casa, sventando il pericolo.
Doccia gelata per i tifosi del Chions al 7’: Dalla Valle parte in velocità sulla fascia destra, seminando il suo marcatore e crossa al centro dell'area dove Buccella, lasciato incredibilmente solo, sigla il raddoppio con un preciso tocco. Lavis si porta sul 2-0.
Al 34', il Chions ha una grande opportunità per accorciare le distanze. Da una rimessa laterale, Lirussi si trova a pochi metri dalla porta ma, invece di calciare verso la rete, decide inspiegabilmente di passare indietro per nessuno, sprecando una ghiotta occasione. Tre minuti più tardi, è ancora il Lavis a rendersi pericoloso: Dalla Valle, sempre imprendibile sulla destra, serve in verticale Trevisan, il cui tiro viene deviato in corner dalla difesa del Chions.

La squadra pordenonese cerca di reagire e al 38’ va vicino al gol con una palla filtrante di Lirussi – decisamente il migliore dei suoi – che trova Oubakent a un metro dalla porta. L'attaccante, tuttavia, non riesce ad agganciare, sfumando una chance d’oro. Quando sembra che il primo tempo debba chiudersi sul 2-0 per Lavis, il Chions riapre la partita al 44’: in mischia, Bovolon è il più lesto di tutti e insacca il pallone, regalando nuove speranze ai suoi.

Nella ripresa, il Chions parte aggressivo, deciso a completare la rimonta. Al 10', Bovolon inventa un ottimo passaggio filtrante per Cicarevic che, però, vede il suo tiro respinto eroicamente da un difensore avversario, intervenuto con il corpo per salvare il risultato. Al 24’, è ancora Cicarevic a provarci con un tiro dal limite dell’area, ma la difesa del Lavis respinge.
Poco dopo, al 27’, Djuric ci prova dal limite dell'area e la sua conclusione viene respinta. Sulla ribattuta si avventa Bolgan, che calcia con potenza colpendo il palo alla destra del portiere del Lavis. Il Chions continua a premere e al 29’ Ba, servito da Ndiaye dentro l'area, tenta una conclusione di punta ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

Nel finale, il forcing del Chions diventa asfissiante, con la squadra gialloblù che spinge alla ricerca del pareggio. Tuttavia, Lavis si chiude bene e, complice anche alcune perdite di tempo – non sempre sanzionate dall’arbitro, non all'altezza della situazione – riesce a resistere agli assalti della squadra pordenonese.

La partita si conclude con la vittoria per 2-1 del Lavis, che conquista i primi tre punti stagionali. Il Chions, nonostante gli sforzi, non riesce a trovare il pareggio e incassa una sconfitta pesante. La squadra pordenonese, dopo la caduta di Adria, cercava di riscattarsi davanti ai propri tifosi, ma il risultato negativo complica ulteriormente la situazione. Con questa nuova battuta d'arresto, il Chions si ritrova in una posizione delicata in classifica, aumentando la pressione per le prossime partite e la necessità di fare punti per risalire.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14239 secondi