Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


ECCELLENZA - La bora ferma sull' 1-1 San Luigi e Kras Repen

Al vantaggio di Solaja, risponde Cofone grazie a un rigore lungamente contestato. Nella ripresa il vento accelera le manovre offensive di entrambe le squadre, che sfiorano, ma non trovano il gol da 3 punti

SAN LUIGI - KRAS REPEN 1-1
Gol:
28’ Solaja (K) ; 40’ rig Cofone (S)

SAN LUIGI:  De Mattia, Brunner, Linussi (64’ Falleti), Villanovich, Caramelli, Zetto, Marzi (80’ Grujic), Tonini (69’ Osmani), Cofone (85’ Ianezic), Carlevaris, Olio (75’ Vagelli). A disposizione: Andreasi, Visentin, Di Lenardo, German. Allenatore: Massimiliano Pocecco.

KRAS REPEN: Umari, De Lutti, Badzim, Rajcevic, Dukic, Grudina, Perhavec, Gotter, Solaja R., Kuraj, Velikonja. A disposizione: Buzan, Polacco, Lukac, Pitacco, Solaja M., Buzzai. Allenatore: Radenko Kneževič.

ARBITRO: Davide Scalvi (Lodi). Assistenti: Jan Hussu (Trieste) ; Christian Chinnici (Trieste)

NOTE - Ammonizioni: 39’ Kuraj (K), 45’+1’ Grudina (K), 66’ Olio (S), 68’ Perhavec (K), 73’ Brunner (S), 78’ Almberger (K), 92’ Osmani (S). Corner: 3 (S) ; 8 (K)  Recupero 3’ ; 4’.

Si gioca di sabato il derby triestino tra la capolista San Luigi e il Kras Repen, che a un mese dalla sfida di Coppa Italia, pareggiata per 1-1, replicano il verdetto.

La bora triestina sospinge l’incalzante avvio degli ospiti, che al 2’ si rendono pericolosi da azione di corner, con colpo di testa di Solaja R. di poco impreciso. La risposta del San Luigi perviene al minuto 11, quando l’insistita azione di Carlevaris fa carambolare la palla sul destro di Linussi, lesto nel calciare di prima intenzione, mandando la palla a un metro dal primo palo. Nell’area opposta è De Lutti a provare a sfruttare una sfera vagante, calciando di poco alto sopra alla traversa, mentre al 28’ i carsolini trovano il vantaggio: Perhavec gioca sulla verticale di Gotter, abilissimo nel crossare in corsa e nel trovare in mezzo all’area Solaja R.; il centravanti elude il ripiegamento di Zetto e dal limite dell’area piccola fulmina De Mattia.

La squadra di Kneževič sembra poter controllare senza troppe insidie il ritorno del San Luigi, tuttavia al 40’ Cofone cade in area nel contrasto con Rajcevic, inducendo il direttore di gara ad assegnare un rigore che viene lungamente contestato dalla squadra ospite. I replay sembrano dare ragione al difensore, che sposta nettamente la sfera prima di entrare in contatto con l’avversario. La decisione non cambia e dagli undici metri lo stesso attaccante sigla il gol della nuova parità. Il nervosismo offusca le idee al Kras, che prima dell’intervallo rischia in due circostanze: Carlevaris prima controlla elegantemente un lungo lancio di Villanovich, e una volta in area viene fermato dal piede di Umari, successivamente il numero 10 biancoverde esegue un calcio di punizione che Cofone devia sull’esterno della rete.

La ripresa viene approcciata da ambedue le formazioni con ritmi molto elevati, ma per assistere a un’occasione è necessario attendere l’ora di gioco. A rompere gli indugi è il solito Carlevaris, attraverso un rasoterra potente, ma centrale; sull’altro fronte Grudina devia a botta sicura il corner di Badzim, trovando il salvataggio sulla linea di Villanovich, mentre l’opportunità più ghiotta capita al 65’ sul mancino di Olio, che dal vertice sinistro dell’area piccola mira il secondo palo, lambendo il montante. Il finale è biancorosso, con Grudina che di testa, in tuffo, spedisce il pallone sulle recinzioni, con De Mattia che in controtempo riesce a deviare la punizione di Badzim, ed infine con Caramelli che in extremis manda in corner il pericolosissimo tiro cross di Gotter. La sfida non regala più emozioni e il triplice fischio dell’arbitro Scalvi sancisce l’1-1, che consente a entrambe di conservare l’imbattibilità stagionale e di mettere in cascina un punto importante.

Luca Ursig

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 28/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12264 secondi