NAZIONALI - Bassano troppo forte, Chions sconfitto
Partenza lampo dei veneti con tre gol in 15 minuti. La squadra di Claudio Moro prova a reagire, ma non basta per evitare la sconfitta
CHIONS - BASSANO 2-4
Gol: pt Greco; st Marini 2, Moro, Merlino.
CHIONS: Betelli, Kokkolari (12’st Del Sal), Sartorato, Rovedo, Vazzoler, Palmisciano, Alkousee (12’st De Caneva), Anzovino (1’st Effefyfy), D’Angelo (20’st Merlino), Innocente (24’st Corazza), Greco. Allenatore: Claudio Moro.
BASSANO: Bizzotto, Nostrali (21’st Caron), Alessandro Cattapan, Bonaldi (28’st Battistel), Alberto Cattapan, Moro (28’st Scapin), Volpato, Zinetti (17’st Bagnara), Simioni, Castellan (17’st Baldi), Martini. Allenatore: Elton Cuberli.
ARBITRO: Gianluca Ambrosio (sez. Pordenone).
NOTE - Ammoniti: Zinetti, Castellan, Caron, Scapin.
Il Chions affronta il Bassano nella terza giornata del campionato Nazionale Juniores U19, ma la partita si mette subito in salita per i padroni di casa. Il Bassano parte fortissimo, trovando ben tre reti nei primi 15 minuti di gioco. La doppietta di Martini e il gol di Moro portano gli ospiti sullo 0-3, mettendo il Chions in grande difficoltà.
La ripresa inizia con una reazione del Chions, che al 5’ ottiene un calcio di rigore per un fallo subito da Effefyfy. Rocco non sbaglia dagli undici metri, accorciando le distanze sul 1-3 e ridando speranza ai suoi.
Il secondo tempo è più equilibrato, con il Chions che prova a farsi sotto, ma è ancora il Bassano a trovare la via del gol. Al 20’, Moro firma la sua seconda rete personale, portando il risultato sul 1-4. Nonostante il colpo, il Chions non si arrende e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Merlino sfrutta una ribattuta corta del portiere veneto e mette dentro il gol del definitivo 2-4.
Il Bassano porta a casa i tre punti, ma il Chions ha dimostrato carattere nel tentativo di rimonta.