PRIMA C - La Fortezza raggiunta nel finale dall'Isonzo
Dopo il vantaggio i gradiscani mancano il raddoppio per poi subire, in dieci, la reazione dei padroni di casa. Dal dischetto Puntaferro spartisce i punti
ISONZO – LA FORTEZZA 1-1
Gol: 40’ Maione, 43’st Puntaferro (rig)
ISONZO: Martin, Pez, Contin, Bergamo (34’st Ronchese), Businelli, Di Giorgio, Malaroda (23’st Venier), Mascarin (12’st Stabile), Puntaferro, Perrone, Fabris (23’st Tel, 34’st Gregorutti)). A disposizione: 12.Poian, 13.Spanghero, 15.Fedel, 17.Trevisan. Allenatore: Fabricio Nunez.
LA FORTEZZA: Petranca, Ramic, Pasian, Abrami, Noto (41’st Cantarutti(, Venuti, Ferraro, D’Odorico, Feruglio (20’st Battistutta), Riz (16’st Volk), Maione. A disposizione: 12.Ballerino, 13.Pinto, 14.Cantarutti, 16.Volk, 17.Minin, 18.Lenardi, 19.Battistutta, 20.Mazzolini. Allenatore: Fabio Maranzana.
ARBITRO: Omar Veneziani sez. Trieste
NOTE – Ammoniti: Di Giorgio, Perrone, all. Nunez, Ferraro, Pasian, Minin, Ferraro, Ramic. Espulso: Ferraro per doppia ammonizione.
SAN PIER D’ISONZO – Si conclude con un pareggio l’esordio in Prima categoria de La Fortezza, ottenuto per 1-1 sul sempre ostico rettangolo dell’Isonzo, che ha dovuto rincorrere per poi rimettere in equilibrio la gara dal dischetto.
Cielo coperto sul “Adelchi Furlan” con i padroni di casa, su punizione nei primi minuti, vicini al vantaggio. Ma seppure il tempo minaccia pioggia e toglie visibilità, ci pensa Maione ad accendere la luce nel campo con un pregevole pallonetto da appena fuori area al 40’. Così il primo tempo si avvia al termine con un buon calcio da ambo le parti.
Nella ripresa già al 2’ Feruglio potrebbe portare al raddoppio la Fortezza ma Martin gli chiude la strada. Nel prosieguo i gradiscani amministrano il vantaggio e al 30’ Battistutta non riesce a ribadire in rete una corta respinta del portiere di casa su tiro di Ferraro, che poco dopo verrà espulso per doppia ammonizione. Dopo alcune ottime parate dell’estremo difensore rossoblù Petranca, al 40’ l’arbitro decreta il calcio di rigore per sanzionare un fallo sull’attaccante di casa e dal dischetto Puntaferro non fallisce il pareggio. Dopo 6 minuti di recupero tutti sotto la doccia.