PRIMA C - Zvab e Gregoris firmano la rimonta: Torre ribaltato
Succede tutto nella ripresa, uno-due del Mariano che in 2' capovolge il punteggio
MARIANO – TORRE T.C. 2-1
Gol: st 4' Branca, 8’st Zvab, 9’st Gregoris.
MARIANO: Gon, Othieno (8’st Crgan), Beda, Capovilla, Gallo (21’st Ciriaco), Zorzut (6’st Gregoris), Bole, Scocchi, Zvab, Clemente (25’st Caus), Di Lenardo (32’st Petriccione). A disposizione: 12.Corradini, 13.Felline, 15.Mistretta, 16.Vecchione. Allenatore: Lorenzo Sellan.
TORRE T.C.: Gabas, Branca, Pelos (43’st Scappatura), Mian (29’st Krcivoj), Tognon, Malisan, Maccioni (43’st David), Peressin (24’st Puntin), Ruggia, Matteo Ciani, Nicolò Ciani (43’st Scarel). A disposizione: 12.Franzot, 17.Tuzzi, 19. Cascone, 20.Bartolini. Allenatore: Flavio Menon.
ARBITRO: Tania Raffin sez. Pordenone
NOTE – Ammoniti: Di Lenardo, Zorzut, Gregoris, Malisan, Branca, Pelos, Puntin, Tognon.
MARIANO DEL FRIULI – Esordio amaro in Prima Categoria per il Torre Tapogliano Campolongo, costretto alla resa per opera del Mariano, che ha dovuto rincorrere prima di assaporare la vittoria sul campo amico.
Un primo tempo all’insegna dell’equilibrio. Ad inizio ripresa si anima la partita con il vantaggio ospite. Al 4', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il portiere Gon smanaccia il pallone e Branca, appostato sul secondo palo a porta vuota, insacca.
La rete subita dà la carica ai rossoblù di casa, che pervengono al pari al 9' con una rete di notevole fattura dell’ex Isonzo Zvab, entrato in area da posizione defilata, quasi sulla linea di fondo. Con una finta, porta il pallone verso l'interno e calcia a giro di sinistro sul secondo palo con un rasoterra.
Sull’abbrivio, appena un giro di lancette più tardi, arriva il sorpasso a cura di Gregoris, su una punizione battuta forte. Probabilmente aiutato dal vento, batte sotto la traversa, sorprendendo l'estremo ospite. E sarà l’ultima rete per il 2-1 sigillato al fischio finale.