SERIE A - Lautaro show: l'Inter passa 3-2 a Udine
I campioni d'Italia conquistano i tre punti in una partita combattuta grazie alla doppietta dell'argentino e al gol di Frattesi. L'Udinese ci prova fino all'ultimo con le reti di Kabasele e Lucca, ma non basta per fermare i nerazzurri
L'Inter porta a casa una vittoria preziosa al termine di una partita emozionante e combattuta contro l'Udinese, conclusasi con il risultato di 2-3. Il match si accende fin dai primi secondi, con i nerazzurri che trovano immediatamente il vantaggio grazie a Davide Frattesi. L'azione si sviluppa dopo appena 45 secondi: Frattesi viene servito in profondità e, con un destro preciso, batte Okoye, complice anche un'incertezza del portiere bianconero.
I padroni di casa cercano di reagire subito e al 35' trovano il pareggio. Su calcio d'angolo, è Kabasele a colpire di testa sfruttando un assist di Zemura, mandando il pallone alle spalle di Sommer e riportando l'Udinese in partita.
Quando sembra che il primo tempo stia per chiudersi sull'1-1, l'Inter colpisce ancora. Al 45'+2', Lautaro Martinez approfitta di un cross perfetto di Dimarco, vincendo un rimpallo con Bijol e firmando il gol del 2-1 che manda le squadre negli spogliatoi.
La ripresa si apre con l'Udinese ancora frastornata, e al 47' è nuovamente Lautaro Martinez a fare la differenza. Thuram serve l'argentino al limite dell'area, e il "Toro" con un destro chirurgico trafigge nuovamente Okoye, portando l'Inter sul 3-1 e indirizzando la partita verso Milano.
L'Udinese, però, non molla e al 59' Runjaic cambia le carte in tavola, inserendo Lucca ed Ekkelenkamp per cercare di dare una scossa ai suoi. La squadra friulana ci prova e all'84' accorcia le distanze: Brenner lancia Lucca in profondità e l'attaccante, solo davanti a Sommer, non sbaglia, riaprendo il match con il 2-3.
Nel finale, l'Inter cerca di congelare il risultato, ma l'Udinese continua a spingere e al 90'+2' si rende ancora pericolosa. Brenner perde palla ingenuamente permettendo all'Inter di partire in contropiede, e solo un miracolo di Okoye su Correa impedisce il quarto gol dei nerazzurri.
Dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro Sacchi di Macerata fischia la fine: l'Inter si impone per 3-2 e porta a casa tre punti importanti, mentre l'Udinese esce a testa alta, ma senza punti.