PRIMA A - Blitz Azzanese, Rauscedo a valanga sulla Liventina. Kabine!
Azzanese e Vivai Rauscedo brillano in trasferta, mentre il Teor e il San Daniele conquistano tre punti preziosi tra le mura amiche
La prima giornata del campionato regala un mare di emozioni e gioie alle padrone di casa, mentre le vittorie esterne si contano sulle dita di una mano, riservando le luci della ribalta all'Azzanese e ai Vivai Rauscedo. Il Teor, sempre in forma, non delude le aspettative: basta il solito Kabine per regolare la Sacilese e portare a casa tre punti preziosi. Con lo stesso risultato, il San Daniele si impone su un ostico Rivignano, dimostrando di avere la giusta determinazione per affrontare ogni avversità.
Ma il vero spettacolo si consuma al “Campo Base” in erba sintetica, dove Sinisterra si erge a protagonista. L’inizio non potrebbe essere migliore per la formazione di mister Pessot: a Roveredo, le reti di Del Degan e Belferza mandano in visibilio i tifosi e non lasciano scampo alla neo-retrocessa Unione Basso Friuli.
Uno dei blitz esterni più sorprendenti della giornata è quello firmato da Dimas e compagni. Per la formazione di Azzano Decimo, bastano le marcature di Erodi e lo stesso Dimas per mettere la partita in ghiaccio. La rete che accorcia le distanze per il San Leonardo è, purtroppo per loro, un autogol della stessa formazione bianco-azzurra, che incassa così un pesante colpo.
Le partite delle ore 17 regalano una gioia inaspettata solo al Vivai Rauscedo, mentre la formazione di Toffolo non riesce a sorprendere il Barbeano. Ma per l’undici di Orciuolo è tutto facile sul sintetico dello “Sfriso”: una goleada straordinaria con la Liventina San Odorico, battuta 8-2! La tripleta di D’Agnolo, la doppietta di Palmieri, e le reti di Polzot, Fornasier e Vallar fanno scintille, mentre per i locali rispondono Baah e Roman su rigore, ma è tutto inutile di fronte a una prestazione da incorniciare.
I pareggi di giornata arrivano dall'anticipo del sabato, dove Pravis 1971 e Union Pasiano si dividono la posta in palio, e dal match tra Vigonovo e Barbeano, che non vanno oltre lo 0-0, lasciando un sapore agrodolce a entrambe le formazioni.
In questo inizio di campionato, le emozioni non mancano e le aspettative sono alte. Siamo solo all'inizio, ma la strada promette di essere entusiasmante!
Foto: Andrea Nicodemo (Teor - Sacilese)