Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Gorizia


PRIMA C - Goria e Lombisani protagonisti nel turno inaugurale

Il campionato si apre con partite combattute e sorprendenti, tra cui il pareggio pirotecnico tra Isonzo e La Fortezza Gradisca e le vittorie di Domio e Sant'Andrea San Vito


Oggi è finalmente scattato il campionato di Prima Categoria - Girone C, una delle competizioni più attese della stagione calcistica locale. Dopo le prime sfide nella Coppa Regione, le squadre sono pronte a darsi battaglia anche in campionato, che promette emozioni, colpi di scena e tanta competitività. Ogni squadra, con il suo mix di esperienza e giovani talenti, è pronta a lottare per raggiungere i propri obiettivi, sia che si tratti di una tranquilla salvezza, sia che si punti ai piani alti della classifica. Fin dalla prima giornata, i tifosi si aspettano spettacolo e partite avvincenti, con tanti gol e giocate decisive. Il viaggio è appena iniziato, e il Girone C si preannuncia più equilibrato che mai.

Le indicazioni della prima giornata mostrano un certo equilibrio tra le squadre, ma le partite della domenica si fanno subito avvincenti. Tra Sovodnje e Domio, i triestini passano in vantaggio al 3' con Goria, ma i padroni di casa pareggiano al 17' grazie a Umek. Al 21', il Domio si porta nuovamente in vantaggio con un colpo di D'Aquino.

Nel derby tra Sant'Andrea San Vito e Roianese, i ragazzi di mister Marco Luiso trovano il gol al 18' con Moriones. La Bisiaca, invece, tiene in scacco il Breg grazie alle reti di Sangiovanni e Raffa. Anche il Centro Sedia va a segno con Don al 31' e Filippo al 37'. Nel secondo tempo, i friulani accelerano ancora, e Filippo firma la doppietta personale al 9'. I giuliani allenati da Valentinuzzi rispondono al 15' e al 28' con Sammartini e Lombisani. Al 45', Lombisani trasforma un rigore e completa la sua doppietta, fissando il risultato sul 3-3.

Pari e patta, quindi, tra Centro Sedia Natisone e Opicina, ma se queste sono le premesse, le due squadre avranno molto da dire nel prosieguo del campionato. Il Domio di mister Loris Cherin, invece, dilaga nella ripresa: Male al 34' e Carbone al 44' chiudono il match con un poker. Immutato il risultato tra Bisiaca e Breg, mentre il Sant'Andrea San Vito di mister Luisa trova il raddoppio al 14' nuovamente con Moriones, lasciando a secco i ragazzi di mister Norbedo.

Negli anticipi di ieri, il Domio ha mostrato una prestazione convincente, conquistando una netta vittoria. Il Sant'Andrea San Vito ha seguito a ruota, avviando la stagione col piede giusto e portando a casa tre punti preziosi.
In un'altra sfida avvincente, l'Isonzo ha pareggiato 1-1 contro La Fortezza Gradisca, con Maione che ha aperto le marcature per gli ospiti al 40', mentre Puntaferro ha salvato il punto per i padroni di casa trasformando un rigore al 43' del secondo tempo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12922 secondi