PROMO - Il Fiumicello resta in 10, Hoti lo castiga
Nell'anticipo della terza giornata la Trieste Victory Academy si è imposta per 3-1 sulla formazione di Paviz
TRIESTE VICTORY ACADEMY - FIUMICELLO 3-1
Gol: 20’ Cannavò, 30’ Maria, 60’ e 62’ Hoti
TVA: Giannarzia, Miot, Pizzul, Santoro, Costa, Comugnaro, Cannavò, Cottiga, Hoti, De Luca, Albanesi. A disposizione: Jagust, Benvenuto, Germani M., Germani S., Loperfido, Maio, Benzan, Zulian, Menichini. All.: Lorenzo Cernuta.
FIUMICELLO: Mirante, Pinat, Sarr, Maria, Resente, Corbatto D., Chiccaro, Paludetto, Ferrazzo, Corbatto N., Dall’Ozzo. A disposizione: Malusa, Bergamasco, Medvecek, De Cecco, Di Chiara, Ferrara, Pappacena, Colussi, Parmesan. All.: Marco Paviz.
ARBITRO: Maichol Perazzolo (Pordenone). Assistenti: Matteo Gondolo e Andrei Ionut Catiu (Udine)
Trieste Victory Academy – Fiumicello è l’anticipo che apre il girone B di Promozione. Squadre che si presentano alla terza di campionato dopo aver rispettivamente collezionato una vittoria e un pareggio (Tva) e una sconfitta e una vittoria (Fiumicello). Dopo un buon avvio degli ospiti, sono i locali a passare in vantaggio, ma la gioia del gol dura solo dieci minuti perché il Fiumicello pareggia. Un’espulsione caratterizzerà il secondo tempo, ad appannaggio dei padroni di casa che, in superiorità numerica finiscono per spuntarla 3-1.
Primo tempo a tinte gialloverdi con i giovani allenati da mister Paviz a creare non pochi grattacapi ai padroni di casa, padroneggiando gioco e territorialità di campo. A passare in vantaggio sono però i locali con Cannavò al minuto 20, ma il Fiumicello non ci sta a lasciare il Buffalo senza punti e non demorde agguantando il pareggio con Maria dieci minuti più tardi. Si alzano lievi proteste casalinghe per un presunto fallo a centrocampo che ha dato il via all’azione da gol ospite, ma il direttore di gara non è dello stesso parere.
Maria protagonista nel bene e nel male e dopo aver agguantato il pareggio lascia i suoi in dieci per un cartellino rosso e Fiumicello costretto a stringere i denti in inferiorità numerica.
Non a caso la seconda frazione di gara sarà un monologo biancorosso e Hoti colpisce due volte: la prima su girata in area di rigore, sulla quale forse c’è una leggera deviazione ospite, la seconda con un fendente che non lascia scampo a Mirante.
Tva che sale in classifica a quota 7, diventando almeno per una notte capolista di un girone nel quale i triestini stanno facendo sentire la loro voce. Il Fiumicello resta fermo a 3 punti, peccando probabilmente in questo avvio di un po' di esperienza visti i tanti giovani in rosa, ma con le carte in regola per riprendersi quanto prima.
Meri Gattel