PROMO A - Unione Smt e Aviano raggiungono in vetta Pordenone e Corva
Grazie ai successi sull'Ol3 e su una Gemonese che resta, invece, senza punti come la Cordenonese, caduta a Cordovado per mano di una pimpante Spal. Terzo pareggio in altrettanti turni per Sedegliano e Cussignacco. Senza gol è terminata Bujese - Maranese
Dopo 3 giornate di campionato (ma con Nuovo Pordenone, Spal Cordovado e Torre che hanno già riposato e, quindi, giocato una gara in meno) il girone A di Promozione è guidato a quota 6 punti da 4 squadre, incalzate a una lunghezza da Bujese e Maranese. Notevole equilibrio, dunque, almeno stando a una classifica per altro condizionata dal numero di match disputati. Certo è i due 3-0 inflitti dal Nuovo Pordenone a Gemonese e Corva indicano qual è la forza dei neroverdi, la compagine da battere.
All'opposto, restano ancora al palo la ringiovanita Cordenonese 3S e una Gemonese che ancora non riesce a sfruttare il suo potenziale.
Gemonese che dopo appena 5' si è ritrovata a dover inseguire l'Aviano, passato con Rosa Gastaldo: e subire gol tanto presto non è certamente il viatico migliore per sbloccarsi. L'Aviano, che col successo odierno è balzato anch'esso in vetta alla classifica, ha raddoppiato in apertura di rirpresa grazie a De Marchi, mentre i giallorossi non hanno trovato il guizzo che poteva riaprire il match.
Netta è stata invece la sconfitta accusata dalla Cordenonese 3S a Cordovado, con la Spal che si è imposta 5-0. Giallorossi avanti 2-0 al termine di un primo tempo caratterizzato dal centro del promettente Valerio a cui si è aggiunta un'autorete. Nella ripresa Valerio ha fatto doppietta e sono andati a bersaglio pure Pertoldi e Bolzon proiettando gli spallini a 4 punti con 2 gare disputate.
In vetta è salita pure l'Unione Smt, alla seconda affermazione consecutiva, tra l'altro senza subire gol: ne ha fatto le spese l'Ol3, piegata con un rotondo 3-0 dalla matricola, che ha mitragliato con Fantin, Bertuzzi e Colussi.
Hanno prodotto la divisione della posta le restanti 3 sfide. Senza reti sono finite in archivio Bujese - Maranese e Union Martignacco - Sedegliano, con quest'ultimo che è giunto al terzo pareggio in altrettante gare. Lo stesso vale per il Cussignacco, che stavolta ha impattato 1-1 col Tricesimo: per gli udinesi è andato a segno Pascutti, per gli azzurri nuovamente Cavaliere.