Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Bertiolo, Gonars, Strassoldo e Terzo subito a segno

La vittoria più rotonda della prima giornata è però il 6-0 con cui il Palazzolo schiaccia il Castions. Sono terminate in parità le attese sfide tra Buttrio e Lestizza (2-2) e tra Santamaria e Zompicchia (1-1)...

Parte con i fuochi d’artificio il campionato nel girone C di Seconda categoria dove la prima giornata fa registrare ben 28 reti con quattro successi casalinghi, una sola vittoria esterna e due divisioni della posta.

E sono due pareggi arrivati tra compagini che scommettiamo essere tra le protagoniste di questo raggruppamento. Il Buttrio ha impattato per 2-2 sul Lestizza, mentre è terminata 1-1 l’attesa sfida tra Santamaria e Zompicchia. Al Michelutti gara subito scoppiettante con gli ospiti che sfumano la possibilità di passare in vantaggio sbagliando in avvio un calcio di rigore con Zanello. Padroni di casa che non perdonano e vanno poco dopo a segno con Maestrutti, prima di essere agguantati da Tomada al 22’ della ripresa e superati da Fiorino a -6’ dal 90’, ma nei minuti di recupero Fabelo riporta il risultato in parità.

A Santa Maria la Longa va in scena un match che, come era nelle previsioni, è stato tirato fino al termine con entrambe le formazioni a darsi battaglia per 90 minuti alla ricerca dei tre punti. Ne esce un pareggio che si decide nei minuti finali: all’85’ Rkibi insacca sugli sviluppi di un corner portando gli ospiti in vantaggio, ma quattro minuti dopo Fabro la pareggia con un gran gol da fuori.

Parte bene il Bertiolo che conquista subito tre punti tra le mura amiche e lo fa ai danni del temibile Flambro. A segno per i padroni di casa Betto e Morellli, accorcia le distanze per gli ospiti De Marco.
Inizia con il piede giusto anche il Gonars che infligge un rotondo 5-0 ai neopromossi Rangers. A siglare le reti per i nerazzurri Ndiaye, Cossettini, Pinatti, Yabre e Cecotto.
Pioggia di gol anche al comunale di Castion delle Mura dove il Palazzolo infligge un pesante 0-6 ai padroni di casa. Avvio amaro in questa nuova categoria per il Castions, ancora in fase di rodaggio, costretto a subire le reti di Cignolin (16’), Domenighini (24’, 58’), Franceschetti (45’), Callegher (61’) e Della Bianca (66’).

Chiudiamo con i successi importanti conquistati da Strassoldo e Terzo rispettivamente contro Camino e 3 Stelle. Per i gialloneri timbrano il cartellino Neskovic (2) e Leban, accorcia le distanze per il Camino Zanello. Nell’alta gara rotondo successo dei rossoblù a segno con Lampani, Zerbin, Sandrigo e Contin.
Di conseguenza la classifica vede al comando Terzo, Strassoldo, Palazzolo, Gonars e Bertiolo, seguono ad un punto Zompicchia, Santamaria, Lestizza e Buttrio e chiudono tutte le altre squadre ferme a zero.

Meri Gattel

https://i.imgur.com/gxXrC6q.jpeg

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...












PRIMA C - Aquileia inarrestabile: Bisiaca Romana battuta 4-1

AQUILEIA – BISIACA ROMANA 4-1Gol: 20’ Rigonat, 29’ Predan, 41’ Sessi, 46’ Cicogna; 27’st Mian AQUILEIA: Marri, Santosuosso (30’st Cristarella), Malaroda, Cecon, Olivo, Tiberio, Facciola (16’st Mian), Sverzut, Rigonat (44’st Michelin), Cicogna (43&rs...leggi
06/10/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,19012 secondi