Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


SECONDA C - Santamaria e Zompicchia pari sono. Fabro, che numero

Termina 1-1 il confronto tra le squadre di Tuniz e Bressanutti. I gol arrivano negli ultimi 5' di gara...

SANTAMARIA - ZOMPICCHIA 1-1
Gol:
85’ Rkibi, 89’ Fabro

SANTAMARIA: Bosco, D’Orlandi, Fabro, Coloricchio, Gransinigh, Franchescetto, Caccialepre, Nardone, Boga, Durmisi, Pontisso J. A disposizione: Zonta, Del Piccolo, Pellizzari, Yabre, Dell’Utri, Travaini, Bravo, Pontisso N. All.: Alessandro Tuniz.

ZOMPICCHIA: Picci, Degano, Pontoni, Cojucaru, Genero, Pandolfo, Antoniozzi, Bulfon, Ceccato, Bezzo, De Candido. A disposizione: Todisco A., Dreolini, Festari, Della Mora, Donadonibus, Rkibi, Duriatti, Todisco M., Puzzoli. All.: Franco Breassanutti.

Tra le squadre più attese nel girone C di Seconda categoria troviamo sicuramente Santamaria e Zompicchia che quest’oggi a Santa Maria la Longa hanno messo in scena un match combattuto, maschio e deciso soltanto nei cinque minuti finali con le due reti messe a segno tra l’85’ e l’89’ a dimostrazione della fame di vittoria da un lato e della consapevolezza della forza dell’avversario dell’altro.

Padroni di casa determinati a bloccare ogni tentativo ospite, Zompicchia deciso a proseguire il buon inizio di stagione già dimostrato in coppa. In avvio di gara è il Santamaria a trovare una serie di occasioni interessanti, ma alla distanza esce lo Zompicchia che riprende le redini del gioco e, nonostante l’attenta difesa di casa, ha diverse opportunità per passare in vantaggio. Finale di primo tempo a tinte biancocelesti con i locali ad alzare il baricentro trovando una traversa su una deviazione dell’esterno Picci.

Secondo tempo che vede gli ospiti avere il pallino del gioco per lunghi tratti, ma Santamaria ben posizionato e caparbio a bloccare ogni tentativo offensivo, giocando di rimessa. I più pericolosi tra i biancazzurri sono il solito Antoniozzi e il subentrato Rkibi che collezionano diverse palle gol nel corso della gara.
Al minuto 80 arriva la svolta con Rkibi che insacca sugli sviluppi di un corner ben calciato da Bezzo. Passano 4 minuti e, sempre sugli sviluppi di un angolo, il Santamaria acciuffa il pareggio con un eurogol di Fabro da fuori area. L’ultimo brivido al 93’ con una conclusione a botta sicura di Rkibi che termina sulla schiena di un compagno, salvando clamorosamente i locali da una sconfitta.

“Risultato giusto – commenta a fine gara il tecnico dello Zompicchia, Bressanutti -  che premia meritatamente la prestazione della squadra di casa, un gruppo molto motivato che ha saputo lottare su ogni pallone fino al 90’. Per noi un punto che lascia l’amaro in bocca per una vittoria svanita proprio sul finale”. 

Meri Gattel

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,09881 secondi