SECONDA/TERZA - La Viola sale in paradiso. Il Castello scende
Vincendo il big-match a Cercivento i cavazzini sono in Prima. Il Lauco resta in corsa promozione. Speranze di salvezza per la Val del Lago
Sarà derby in casa il prossimo anno a Cavazzo con la promozione ottenuta dalla Viola nella massima categoria. La festa è iniziata dopo il successo ottenuto per 2-0 al “Morassi” sul Cercivento, ora scivolato al terzo posto. A far felice mister Dionisio e compagni ci hanno pensato Sgobino e Fior con un gol per tempo. Cercivento scavalcato dall’Illegiana corsara a Lauco per 2-0 grazie alle marcature di Luca Scarsini nel primo tempo e di Emiliano Picco nel secondo.
Il Lauco resta in corsa con qualche minina speranza anche la Velox che ha calato il poker all’Arta. A Paularo timbrano il cartellino due volte Josef Dereani e Maggio e i termali ora devono guardarsi alle spalle.
Scorrendo la classifica nelle zone rosse, il Castello alza bandiera bianca dopo lo 0-0 inutile ottenuto al “L’Aser” con l’Ardita e ridiscende in Terza dopo appena una stagione nella categoria superiore. Speranze di salvezza ne ha invee la Val del Lago che ha accorciato a -3 sulla coppia Ravascletto Ampezzo terzultimi. I lacustri hanno vinto a Sappada per 2-0 con sigilli di Picco e Pasqualini. Devono ancora lottare Ampezzo e Ravascletto la cui sfida salvezza è terminata in parità per 1-1 con vantaggio biancoverde ospite su rigore di Vidali e pareggio di Burba ad inizio ripresa.
*****
In Terza categoria si sono giocate le due gare rimanenti dopo le cinque di sabato. La Val Resia non si rilassa dopo la promozione e cala il “set” a La Delizia andando a rete due volte con Di Lenardo, tre con Silverio e una con Amato e Martina. A Verzegnis passa l’Ancora per 2-1 e sale al terzo posto spodestando il Comeglians. Di Bearzi su rigore e Capellari le reti ospiti nel primo tempo, dimezza Straulino all’imbrunire.