Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Trieste


SERIE C - Triestina pari a Trento tra riscatto e rimpianto

Una partita intensa in cui gli alabardati sprecano diverse occasioni, ma si portano a casa un punto prezioso


TRENTO - TRIESTINA  1 - 1
Gol: 10' Vertainen rig., 91' Di Carmine

TRENTO (4-3-3): Tommasi; Frosinini, Cappelletti, Trainotti, Bernardi (46' Fini); Peralta (60' Giannotti), Rada, Aucelli (80' Petrovic); Anastasia (69' Ghillani), Di Carmine, Di Santo. A disposizione: Barlocco, Santer, Kassama, Vallarelli, Di Cosmo, Zanon, Uez. Allenatore: Luca Tabbiani.

TRIESTINA (3-5-2): Roos; Moretti, Struna, Rizzo; Ballarini (35' Germano), Braima (46' Voca), Correia, Vallocchia, Bijleveld; El Azrak (87' Pavlev), Vertainen (65' Attys). A disposizione: Borriello, Diakite, Vicario, Tonetto. Allenatore: Geppino Marino

ARBITRO: Angelillo (Nola). Assistenti: Brunetti (Milano) e Cassano (Saronno)

NOTE - Ammoniti: Di Carmine, Peralta (Tn), Braima, Struna, Vallocchia (Ts). Recupero: 2' E 7'.

Nel rinnovato stadio Briamasco, Trento e Triestina si sono affrontate in un delicato lunch match, con le due squadre che si presentavano con motivazioni e momenti di classifica decisamente diversi. Gli alabardati, guidati per l'esordio dal tecnico della Primavera Geppino Marino, hanno dovuto fronteggiare diverse assenze e sono scesi in campo con un 3-5-2. In mediana, Vallocchia ha fatto il suo ritorno nel terzetto completato da Braima e Correia, mentre in attacco la coppia era formata da El Azrak e Vertainen.

Dall'altra parte, il Trento, desideroso di allungare la sua serie utile a cinque gare, si è presentato con una formazione esperta, affidandosi a Cappelletti e Trainotti in difesa, Rada e Peralta a centrocampo, e Di Carmine come peso offensivo, supportato da Di Santo e Anastasia.
Il match è iniziato con un’ottima opportunità per il Trento, ma una punizione di Anastasia è stata deviata dalla barriera alabardata. Al 5', El Azrak ha avuto un contropiede che si è concluso con un tiro a lato. Dopo un rimpallo, Di Carmine ha avuto una chance in area giuliana, ma la sua girata è stata parata da Roos.
La Triestina è passata in vantaggio al 9': Braima ha servito un gran pallone a Vertainen, atterrato in area da Trainotti. L'arbitro Angelillo ha fischiato il rigore, trasformato dallo stesso attaccante alabardato con un tiro potente nell’angolo basso alla sinistra di Tommasi.
Dopo il gol, il Trento ha cercato di alzare il baricentro, ma la Triestina si è difesa con ordine. Al 25', un colpo di testa di Cappelletti è stato murato da Moretti. Al 36', la Triestina ha avuto due grandi occasioni con El Azrak, ma Tommasi si è superato, respingendo i suoi tentativi.
Il primo tempo si è chiuso con la Triestina in vantaggio, dopo un'ottima prestazione difensiva.

Nella ripresa, la Triestina è tornata in campo con la stessa intensità e Vallocchia ha sfiorato il raddoppio con un tiro dalla distanza parato da Tommasi. Anastasia ha avuto una chance per il Trento al 10', ma il suo tiro è finito alto. La Triestina ha continuato a rispondere, con Correia che ha impegnato Tommasi con un gran destro.
Le occasioni si sono susseguite da entrambe le parti. Al 28', Vallocchia ha lanciato Germano, che ha servito Attys, ma il tiro è finito a lato. La tensione è aumentata quando Rada ha colpito un tiro che è sfiorato il secondo palo.
Nei sei minuti di recupero, il Trento ha trovato il pareggio. Di Carmine, posizionato al secondo palo, ha corretto in rete un angolo, riportando il match in parità. Negli ultimi istanti, il Trento ha cercato di completare la rimonta, ma il tentativo di Di Carmine è finito alto sopra la traversa.

Il match si è concluso con un pareggio, risultato che lascia un sapore amaro per la Triestina, che ha sfiorato la vittoria con molte occasioni sciupate. Gli alabardati, in piena emergenza, hanno dimostrato un grande spirito di squadra, lottando fino all'ultimo minuto e guadagnando un punto prezioso nonostante le difficoltà.

Foto: fonte pagina Fb Triestina Calcio

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10861 secondi