TERZA A - Un super Maniago vince e convince all'esordio
Nell’anticipo della prima di campionato, i biancoverdi partono forte con un successo netto per 6-2 sul campo del Cavolano. Primo tempo combattuto, ma nella ripresa gli ospiti prendono il largo e meritatamente conquistano i primi tre punti
Nell’anticipo della prima di campionato, i biancoverdi partono forte con un successo netto per 6-2 sul campo del Cavolano. Primo tempo combattuto, ma nella ripresa gli ospiti prendono il largo e meritatamente conquistano i primi tre punti.
Anticipo di fuoco nel girone A di Terza Categoria tra Cavolano e Maniago, con un netto successo da parte di quest’ultimi, grazie a un roboante 6-2. Tuttavia, il punteggio non racconta perfettamente l’andamento della contesa: nella prima frazione di gioco, i padroni di casa hanno lottato e tenuto aperto il match. Nei secondi 45 minuti, però, i biancoverdi hanno piazzato l’allungo decisivo, conquistando i primi tre punti stagionali.
Il primo tempo è stato divertente, con entrambe le compagini subito propositive e vivaci in zona offensiva. Il Maniago ha dimostrato fin da subito di essere molto pericoloso e di avere molte soluzioni in avanti, trovando la sua prima realizzazione con un pregevole pallonetto dalla distanza di Di Noia. Il secondo gol arriva con un semplice tap-in di De Fiorido, dopo che un tiro di un suo compagno era terminato sul palo. La gara, però, resta aperta e il Cavolano va al riposo con un solo gol di svantaggio, grazie a Granzotto che tiene vive le speranze dei rossoneri.
Nella ripresa, il Maniago alza ulteriormente i ritmi e prende il largo. Il terzo gol arriva ancora con Di Noia, abilissimo a rubare palla al portiere e depositarla nella porta sguarnita, siglando così la sua doppietta personale. I biancoverdi sfruttano a dovere le loro opportunità e trovano la quarta rete da calcio d'angolo, con un tocco di Patini. La quinta marcatura è opera di Cargnelli, che segna con una bella punizione. Il sesto sigillo arriva in contropiede con Quinzio, mentre il Cavolano trova la propria seconda realizzazione con Mazzon. Tuttavia, quest’ultima rete non basta a rendere meno amaro l’esordio dei padroni di casa.
Il Cavolano avrà molto lavoro da fare per risolvere le problematiche difensive emerse in questa partita, ma c’è ancora tempo per crescere. Dall’altra parte, il Maniago può godersi un super inizio, pieno di fiducia. Grazie a questo bel 6-2 ottenuto in trasferta, può ambire a grandi traguardi. La gara della prossima settimana contro la Nuova Villanova servirà a capire se i ragazzi del presidente Andrea Bottecchia riusciranno a confermarsi.