Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Udine


TERZA B - Il Pocenia inizia la stagione con un bel tris

Nella prima di Campionato, i locali riescono a spuntarla per 3-1 contro una volitiva Majanese. Nel primo tempo, botta e risposta con i padroni di casa avanti con Piccini e raggiunti subito da Venir; ma nella ripresa, i biancoverdi piazzano l’allungo vincente con Zanchetta e Vincentin

COMUNALE POCENIA – MAJANESE 3-1
Gol: 22’ pt Piccini; 30’ pt Venir; 35’ st Zanchetta; 42’ st Vincentin.

COMUNALE POCENIA: Piccini; Mondini (10’ st Mattiuzzi); Pittana; Peresson; Zanchetta; Kumja (10’ st Filo); De Marco; Piccini (1’ st Luvisutti); Lopizzo (20’ st Vicentin); Nolgi; Gortana (43’ st Nadalin). A disposizione: Domenighini; Burato; Madinelli; Zuliani. Allenatore: Giulio Gobbo.

MAJANESE: Tahiraj; Felice; Pignolo; Marcuzzi; Collino; Ottoborgo (1’ st Antoniutti); Venir (45’ st Vidoni); Roja; Cokic (38’ st Onyechere); Di Francescantonio (33’ st Dieng); Modesti (27’ st Ermacora). A disposizione: Minisini; Zanin; Bouhsis. Allenatore: Marco Mittoni.

ARBITRO: Filippo Tortolo (Basso Friuli).

NOTE – Ammoniti: Peresson; Gortana; Nolgi; Ermacora; Dieng.

LATISANA – Il Pocenia Parte con il Piede Giusto in Questa Nuova Avventura nel Girone B di Terza Categoria. Il Pocenia batte a domicilio per 3-1 la Majanese in una gara ricca di emozioni e combattuta fino alla fine.

Nel primo tempo, i locali provano a rendersi pericolosi, ma non creano grattacapi alla porta ospite. Nonostante ciò, è la Majanese a sfiorare più volte il gol con alcuni tiri a incrociare terminati di poco fuori da parte di Venir e con la grande opportunità capitata sui piedi di Cokic, ma il suo tiro a botta sicura trova l’opposizione del portiere di casa. Il Pocenia regge e poi piazza il colpo del vantaggio, recuperando palla davanti all’area avversaria e, dal limite, Piccini lascia partire un preciso sinistro rasoterra per l’1-0.

I gialloblu non ci stanno, ripartono a testa bassa e giungono al pari con un bel filtrante profondo di Roja ad imbeccare il solito Venir, abile con un bel diagonale destro a rimettere tutto in parità. Prima di andare negli spogliatoi, i biancoverdi vanno vicini al nuovo vantaggio con un cross beffardo del numero 7 De Marco, che diventa un tiro e colpisce la parte alta della traversa.

Nella ripresa, i ritmi calano leggermente; le squadre si allungano e solo un episodio potrebbe sbloccarla. La Majanese sfrutta sempre i suoi esterni rapidi e, su un’azione nata dalla fascia destra, arriva il tiro di Roja, ben parato dall’estremo difensore locale, e sulla respinta Cokic non riesce a ribadire in rete. Con il passare dei minuti, però, cala l’intensità del pressing degli ospiti e il Pocenia inizia a prendere campo.

Si arriva così a 10’ dalla fine e il team di casa riesce a riportarsi avanti sfruttando al meglio una punizione vicino alla bandierina destra. Dal successivo cross risulta vincente l’inzuccata perentoria di Zanchetta. Nel finale di partita, i gialloblu si buttano a capofitto verso l’area avversaria per tentare il nuovo pari, ma lasciano intriganti ripartenze agli uomini locali. Su una di queste nasce al 42’ la punizione dai 25 metri che porterà al tris del Pocenia, con la traversa colta da De Marco e, sulla respinta, il più lesto di tutti è Vincentin con il tap-in del 3-1 finale.

Ottimo esordio per il Pocenia, capace di sfruttare a dovere le occasioni capitate e portarsi a casa una bella vittoria per il prosieguo della stagione. Dall’altro lato, la Majanese dovrà ripartire dal buon primo tempo disputato e correggere alcuni errori intravisti per poter arrivare alla vittoria e puntare ai piani alti della classifica.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 29/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 1,10158 secondi