AZZANESE - Dimas: l'artista che ha cambiato il corso della partita
Il suo ingresso in campo segna la svolta: due gol e un assist per iniziare alla grande la stagione
SAN LEONARDO - AZZANESE 1 - 2
Gol: st Erodi, Dimas, Mazzacco.
SAN LEONARDO: Ragazzoni, Esposito, Trubian, Rosolen, Mazzacco, Targhetta, De Anna, Zusso (Marini), Cattaruzza (Rovedo), Mascolo, Margarita (Masarin). All.: Cozzarin.
AZZANESE: Brunetta, Rorato, Zanese, Sartor (Piccinin), Bassan, Faccioli (Erodi), Brunetta (Dimas Goncalves), Venier, Puiatti (Bance), Murador, Calliku (Vignando). All.: Statuto.
ARBITRO: Bortolussi di Pordenone.
NOTE - Ammoniti: Trubian, Rosolen, Mazzacco, De Anna, Cozzarin, Brunetta, Puiatti.
L’Azzanese inizia il campionato con una vittoria importante, battendo il San Leonardo per 2-1 grazie ai gol di due subentranti, Erodi e Dimas Goncalves, che si sono rivelati fondamentali. Nonostante la sconfitta, il San Leonardo ha dato il massimo, riuscendo a segnare solo nel finale con il gol della bandiera, ma senza conquistare punti. Essendo la prima partita della stagione, l’impatto sulla classifica è minimo, ma il valore del match è significativo.
Entrambe le squadre hanno mostrato solidità e determinazione, dimostrando di avere il potenziale per essere protagoniste in questo campionato.
La cronaca della partita racconta di un primo tempo equilibrato, in cui l’Azzanese ha sprecato due occasioni importanti, mentre anche il San Leonardo ha mancato alcune potenziali opportunità in contropiede. Nella ripresa, però, l’ingresso dei veterani Dimas e Erodi ha cambiato le sorti del match. Dimas ha aperto le marcature e, con una giocata di classe, ha servito Erodi per il raddoppio.
La squadra guidata da Statuto ha preso slancio e ha continuato a spingere, perdendo l’occasione di segnare il terzo gol con Vignando, Dimas e Rorato. Il San Leonardo, però, non si è dato per vinto e ha riaperto il match con un tiro deviato di Mazzacco. Questo gol ha rischiato di diventare una beffa per l’Azzanese, che nel finale ha visto Puiatti avere la possibilità di pareggiare. Tuttavia, l’attaccante ha calciato alto da una posizione favorevole, chiudendo così l'incontro sul punteggio di 2-1.